Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA15°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità domenica 09 giugno 2024 ore 09:30

Il clima siamo noi, foto dai gemellaggi

La mostra in biblioteca

L'Associazione Fotografica Fornacette ha organizzato alla biblioteca comunale l'esposizione degli scatti fotografici dedicati ai colori dell'Europa



CALCINAIA — La 15esima edizione dell'annuale rassegna fotografica internazionale itinerante del gemellaggio "Colore d'Europa", organizzata dall'Associazione Fotografica Fornacette, con il patrocinio della Uif e del Comune, ha messo a fuoco il tema del cambiamento climatico. Il clima, infatti, è chiaro: "Il clima siamo noi: un pianeta da salvare". 

E, come da tradizione, hanno partecipato i fotoamatori francesi di Noves e Amilly e quelli catalani di Vilanova del Camì, i cui scatti sono esposti nella biblioteca comunale "Pier Paolo Pasolini" di Calcinaia.

C’è stato un momento di vibrante intensità emotiva allorché il presidente del comitato nel suo intervento ha stigmatizzato con parole di rammarico quanto sia stridente oggi parlare di colori d’Europa in un contesto europeo in grande difficoltà per i conflitti bellici alle porte che rischiano di trascinare tutti noi in una catastrofe mondiale.

All'inaugurazione, infine, c'è stata anche la presenza dei piccoli pubillas di Vilanova del Camì che con i loro costumi tradizionali, la loro innocenza, il loro sorriso, hanno impreziosito la manifestazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio dell'Ateneo senese, dove Ceccanti ha insegnato fino a 78 anni. Nel 1992 fu insignito come Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola