Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 06:30
Le opere di Lopez al Museo della Ceramica

Sarà inaugurata con l'introduzione della professoressa Lombardi la mostra dell'artista spagnolo, autodidatta in pittura tessile e collage
CALCINAIA — Al Museo della Ceramica "Ludovico Coccapani", nella giornata di domani, sabato 3 Febbraio alle 17, sarà inaugurata l'esposizione Qadis 1001 Noches, la mostra delle opere dell'artista andaluso José Alberto Lopez.
L'esposizione, organizzata dal Festival sete Sois Sete Luas in collaborazione con il Comune di Calcina, sarà introdotta dalla professoressa Marilena Lombardi, che racconterà i lavori di Lopez.
Autodidatta specializzato in pittura tessile e collage, Lopez collabora da anni come stampatore e illustratore per disegnatori, decoratori ed editori.
Nello specifico, la mostra, a ingresso libero al pubblico, rappresenta paesaggi che invitano a sentire e a prestare attenzione a ciò che ci circonda. Ogni lavoro cerca di ritornare al mondo idealizzato dell'infanzia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI