Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orsa con tre cuccioli a passeggio nel borgo in Abruzzo: il video delle telecamere di sorveglianza
L'orsa con tre cuccioli a passeggio nel borgo in Abruzzo: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità domenica 21 maggio 2017 ore 14:00

Il codice della strada s'impara ridendo

Lo strampalato codice di Circusbandando di Paco Paquito e Celestina farà divertire i più piccoli nel giorno della festa per l'educazione stradale



CALCINAIA — Martedì 23 Maggio, in occasione della Festa dell’educazione stradale organizzata dalla polizia municipale Valdera Nord, approda al Palazzetto dello Sport di Calcinaia (via Santa Ubaldesca) lo strampalato codice della strada rivisto da Circusbandando.

Saranno proprio gli ormai celebri Paco Paquito e Celestina ad intrattenere a partire dalle 10 i bambini della scuola dell’infanzia di Calcinaia e Fornacette (e i loro genitori) con l’esilarante spettacolo “Quanta fretta! Ma dove corri?” incentrato proprio sulla conoscenza e sul rispetto delle norme del codice della strada.

Il tutto sarà rivisto cogli occhi stralunati e fantasiosi dei due clown che si cimenteranno in gag, filastrocche, canzoni, cercando di coinvolgere al massimo il pubblico e anche di insegnare qualcosa di istruttivo ai bambini. L’iniziativa, divenuta ormai una bella consuetudine per il Comune di Calcinaia, è stata curata dal comandante della municipale Valdera Nord, Andrea Trovarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli agenti della Polizia Locale, allertati da una cassiera, hanno fermato due donne e un uomo mentre cercavano di fuggire in auto con la refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità