Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 08:00
Il Monte Pisano, "Patrimonio da custodire"

“Il Monte Pisano: un patrimonio da custodire”: premiate ancora una volta le tre classi quinte della Scuola Primaria di Fornacette
CALCINAIA — L’impegno civico e la passione per la lettura dei ragazzi delle classi 5aA-5aB-5aC di Fornacette ancora una volta sono stati valorizzati e premiati.
I ragazzi hanno vinto il 1° Premio Nazionale MIUR Concorso “Salvaguardia dell’Ambiente” con la realizzazione di tre cortometraggi sull’incendio doloso del Monte Pisano del 24/09/2018, un monte che “saluta” le tre classi ogni mattina e “accompagna” la routine quotidiana dei ragazzi dalle finestre delle aule-laboratorio della scuola ecofriendly.
Il premio in denaro ha permesso alla scuola di acquistare per tutti i ragazzi il libro “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sépulveda e altri libri che andranno in dono al laboratorio di lettura della scuola primaria e alle ultime sezioni della scuola dell’infanzia di Fornacette nelle attività del Progetto Continuità.
Le attività laboratoriali e interdisciplinari poste in essere fanno parte del Progetto Educativo “Il Monte Pisano: un patrimonio da custodire” progettato dai docenti: Barani Alessandra, Bini Linda, Botrini Letizia, Falleri Laura, Famiglietti Michelina, Fusi Patrizia, Guandalini Angela, Marinai Pamela, Pampana Davide, Tallarico Carmen, Torregrossa Francesca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI