Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:55 METEO:PONTEDERA16°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 14:51

Il parco di Fornacette ha giochi inclusivi

Inaugurati i primi due giochi che abbattono la barriera della disabilità. Un ciuchino e un cammello sono i nuovi amici dei più piccoli



CALCINAIA — Due simpatici e divertenti giochi che, oltre a rallegrare tutti i bambini che frequentano il parco di piazza Bambini Caduti di Sarajevo a Fornacette, hanno un altro pregio: quello di abbattere una barriera come quella della disabilità che, in certi casi, non è poi così insormontabile.

La mattina di sabato 9 novembre un ciuchino e un cammello dalle facce buffe sono apparsi in mezzo alle altre attrazioni del parco. A dare loro il benvenuto c'erano Francesco Pardossi, presidente di “56012 W le Fornacette” insieme ad altri rappresentanti dell’associazione, il sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e l’assessore alle politiche sociali, Flavio Tani.

“Dopo un anno e mezzo dalla costituzione della nostra associazione - ha detto Pardossi - siamo davvero felici di poter inaugurare i primi due giochi inclusivi che siamo riusciti a donare a Fornacette e a tutta la cittadinanza. Sono attrazioni che possono utilizzare tutti i bambini del paese anche quelli diversamente abili"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità