QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 14:51

Il parco di Fornacette ha giochi inclusivi

Inaugurati i primi due giochi che abbattono la barriera della disabilità. Un ciuchino e un cammello sono i nuovi amici dei più piccoli



CALCINAIA — Due simpatici e divertenti giochi che, oltre a rallegrare tutti i bambini che frequentano il parco di piazza Bambini Caduti di Sarajevo a Fornacette, hanno un altro pregio: quello di abbattere una barriera come quella della disabilità che, in certi casi, non è poi così insormontabile.

La mattina di sabato 9 novembre un ciuchino e un cammello dalle facce buffe sono apparsi in mezzo alle altre attrazioni del parco. A dare loro il benvenuto c'erano Francesco Pardossi, presidente di “56012 W le Fornacette” insieme ad altri rappresentanti dell’associazione, il sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e l’assessore alle politiche sociali, Flavio Tani.

“Dopo un anno e mezzo dalla costituzione della nostra associazione - ha detto Pardossi - siamo davvero felici di poter inaugurare i primi due giochi inclusivi che siamo riusciti a donare a Fornacette e a tutta la cittadinanza. Sono attrazioni che possono utilizzare tutti i bambini del paese anche quelli diversamente abili"



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport