Politica lunedì 14 aprile 2025 ore 16:30
"In via Matteotti serve una protezione stradale"

Il gruppo di minoranza di Adesso Calcinaia chiede al sindaco di avviare la progettazione per tutelare i pedoni e gli automobilisti
CALCINAIA — Lungo via Giacomo Matteotti serve una protezione stradale per i pedoni. La richiesta arriva dal gruppo consiliare di minoranza di Adesso Calcinaia, che ha annunciato di aver presentato un'interrogazione in merito rivolta al sindaco Cristiano Alderigi.
Nello specifico, nell'interrogazione i consiglieri chiedo all'amministrazione comunale di avviare uno studio di fattibilità per l'installazione di una protezione che sia a tutela dell'incolumità dei pedoni e degli automobilisti che transito in via Corsi.
"Attualmente - hanno spiegato i consiglieri Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani - non è installata alcuna protezione tra la carreggiata di via Matteotti e l’area sottostante".
"Considerando che in passato si è verificato un incidente stradale in cui un’autovettura ha urtato un albero per poi terminare la corsa nel terrapieno adiacente al marciapiede di via Corsi - hanno aggiunto - riteniamo che sia opportuno che l'amministrazione avvii uno studio di fattibilità al fine di installare una forma di protezione stradale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI