QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Attualità martedì 16 luglio 2019 ore 15:17

La Sartoria della Solidarietà a Pitti Filati

Dietro la realizzazione della grande opera "Millefili" esposta a Firenze anche la maestria delle donne della sartoria fornacettese



CALCINAIA — Tanti fiorellini fatti all'uncinetto sono stati messi assieme per comporre la scritta "Millefili", nome di un'azienda di Carpi impegnata nella rassegna Pitti Filati a Firenze, Palazzo Pitti. Dietro a quei fiorellini il prezioso lavoro manuale di tante donne, della Sartoria della Solidarietà di Fornacette e dei laboratori Auser di Lastra a Signa, Pontassieve, Vernio e Vaiano.

Nel mentre prosegue l'attività didattica - la Sartoria della Solidarietà e promossa da Auser locale, Pubblica Assistenza e Misericordia -, rivolta anche a bambine desiderose di apprendere i rudimenti dell’arte del cucire e del ricamare. 

Bambine che calorosamente ringraziano una delle maestre, con un bel biglietto colorato: "Cara Lucia grazie per tutto quello che fai per noi. Insieme a te abbiamo già imparato alcuni segreti dell’uncinetto e speriamo di impararne ancora molti”, firmato Arianna ed Elisa.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità