Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Attualità martedì 16 luglio 2019 ore 15:17

La Sartoria della Solidarietà a Pitti Filati

Dietro la realizzazione della grande opera "Millefili" esposta a Firenze anche la maestria delle donne della sartoria fornacettese



CALCINAIA — Tanti fiorellini fatti all'uncinetto sono stati messi assieme per comporre la scritta "Millefili", nome di un'azienda di Carpi impegnata nella rassegna Pitti Filati a Firenze, Palazzo Pitti. Dietro a quei fiorellini il prezioso lavoro manuale di tante donne, della Sartoria della Solidarietà di Fornacette e dei laboratori Auser di Lastra a Signa, Pontassieve, Vernio e Vaiano.

Nel mentre prosegue l'attività didattica - la Sartoria della Solidarietà e promossa da Auser locale, Pubblica Assistenza e Misericordia -, rivolta anche a bambine desiderose di apprendere i rudimenti dell’arte del cucire e del ricamare. 

Bambine che calorosamente ringraziano una delle maestre, con un bel biglietto colorato: "Cara Lucia grazie per tutto quello che fai per noi. Insieme a te abbiamo già imparato alcuni segreti dell’uncinetto e speriamo di impararne ancora molti”, firmato Arianna ed Elisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno