Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 16 luglio 2019 ore 15:17

La Sartoria della Solidarietà a Pitti Filati

Dietro la realizzazione della grande opera "Millefili" esposta a Firenze anche la maestria delle donne della sartoria fornacettese



CALCINAIA — Tanti fiorellini fatti all'uncinetto sono stati messi assieme per comporre la scritta "Millefili", nome di un'azienda di Carpi impegnata nella rassegna Pitti Filati a Firenze, Palazzo Pitti. Dietro a quei fiorellini il prezioso lavoro manuale di tante donne, della Sartoria della Solidarietà di Fornacette e dei laboratori Auser di Lastra a Signa, Pontassieve, Vernio e Vaiano.

Nel mentre prosegue l'attività didattica - la Sartoria della Solidarietà e promossa da Auser locale, Pubblica Assistenza e Misericordia -, rivolta anche a bambine desiderose di apprendere i rudimenti dell’arte del cucire e del ricamare. 

Bambine che calorosamente ringraziano una delle maestre, con un bel biglietto colorato: "Cara Lucia grazie per tutto quello che fai per noi. Insieme a te abbiamo già imparato alcuni segreti dell’uncinetto e speriamo di impararne ancora molti”, firmato Arianna ed Elisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità