Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Danneggiata la storica Moschea Blu di Mazar-e Sharif: il video di quel che resta dopo il terremoto in Afghanistan
Danneggiata la storica Moschea Blu di Mazar-e Sharif: il video di quel che resta dopo il terremoto in Afghanistan

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 06:30

Le donazioni hanno raggiunto i bimbi saharawi

Grande festa a Smara, con foto di ringraziamento inviate alle famiglie, alle bambine e ai bambini di Calcinaia per il bel regalo ricevuto



CALCINAIA — I bambini saharawi di Smara hanno ricevuto il materiale scolastico raccolto attraverso una iniziativa natalizia promossa dalle insegnanti della scuola primaria Vasco Corsi di Calcinaia, in collaborazione coi genitori e rappresentanti di classe. Sono stati i volontari dell’associazione Saheb a presentare ai giovani alunni calcinaioli la storia della popolazione saharawi.

Le attuali condizioni dei cittadini della Repubblica Democratica Araba dei Sahrawiche sono anche quelle dei giovanissimi studenti, coetanei di quelli che frequentano la scuola primaria di Calcinaia, che vengono accolti abitualmente in estate sul territorio per sottoporsi a visite mediche e per passare qualche giorno circondati dall’affetto e dall’amicizia di tanti concittadini.

Ebbene, tutto il materiale raccolto nell’iniziativa natalizia dalle bambine e dai bambini di Calcinaia è arrivato a destinazione, precisamente in una scuola di Smara vicino a Tifariti, nella zona libera del Sahara Occidentale.

Sono stati circa 385 gli alunni saharawi che hanno beneficiato delle donazioni inviate dalla scuola Corsi. Non avevano più il materiale indispensabile per fare lezione, adesso invece possono tornare a scrivere. Per ringraziare hanno inviato alcune foto, qui pubblicate.





Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex dipendente comunale, è stato per molti anni voce della Fanny Joker radio, dove era conosciuto come Tony Balestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport