Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 16:43

Nigro, brigadiere capo e Cavaliere al merito

Il prefetto Maria Luisa D'Alessandro, il brigadiere capo Michele Nigro e il sindaco Cristiano Alderigi

Durante la cerimonia della Prefettura di Pisa, premiato anche il calcinaiolo Michele Nigro, insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito.



CALCINAIA — Tra le personalità che si sono distinte per aver acquisito benemerenze nella propria vita lavorativa, in attività svolte a fini sociali e umanitari o per lodevoli servizi svolti nelle carriere civili e militari, c'è anche il brigadiere capo Michele Nigro, cittadino di Calcinaia. I riconoscimenti sono stati consegnati durante una cerimonia presso la Prefettura di Pisa e al cospetto del Prefetto, Maria Luisa D’Alessandro.


Al brigadiere capo Nigro è stato riconosciuto il titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica, un’onorificenza acquisita anche grazie all’impegno profuso presso il Nucleo antisofisticazioni dei Carabinieri di Firenze e di Roma. Un incarico per cui il brigadiere ha ricevuto encomi e apprezzamenti in relazione al contributo fornito in una serie di indagini in materia di traffico di sostanze farmacologiche attive con truffa aggravata in danno del Sistema sanitario nazionale e riciclaggio.

Proprio una di queste operazioni, che ha visto tra i protagonisti il brigadiere capo Nigro, si è conclusa con il sequestro di oltre un miliardo di euro in polizze fiduciarie e il recupero fiscale di 400 milioni di euro.

A consegnare l'onorificenza è stato il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi, con l'elogio per lo spiccato acume investigativo, la dedizione ai doveri d’ufficio, l'esemplare abnegazione e l’elevato senso dello Stato dimostrato in diverse occasioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca