comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Pregliasco: «La situazione in Lombardia è esplosiva»

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 08:00

Nuove lampade a led per l'illuminazione pubblica

Affidati a una ditta calcinaiola e già avviati i lavori per sostituire numerose lampade, grazie a un finanziamento di 90mila euro del Ministero



CALCINAIA — Un contributo di 90mila euro a fondo perduto è arrivato dal Ministero dell’Interno al Comune di Calcinaia per portare avanti opere pubbliche in materia di efficientamento energetico. L’amministrazione, individuate le priorità di intervento nell’adeguamento dell’illuminazione pubblica, ha affidato i lavori alla ditta Berti Works di Calcinaia che il 14 Settembre ha dato il via al cantiere.

Saranno installati impianti più efficienti e a led in grado di diminuire i consumi di energia elettrica, diminuire le emissioni di gas (e conseguentemente l’inquinamento luminoso), oltre che offrire una migliore visibilità.

Questo intervento, che fa seguito ad altri simili effettuati negli ultimi anni, riguarderà: cia del Tiglio nella frazione Sardina per tutta la lunghezza della strada; via di Vittorio a Calcinaia; la Toscoromagnola a Fornacette, compreso l’incrocio con la Strada Statale Tosco Romagnola (Arnaccio) e la rotatoria d’intersezione con la Strada Provinciale (SP1) ed il proseguo della stessa strada in direzione Pontedera; la Tosco Romagnola SS67 (zona PAM), a Fornacette, compreso l’incrocio con la Via di Gello Ovest e l’incrocio con Via Maremma; la Zona Verde, intitolata ad Elettra Pollastrini a Calcinaia nei pressi del fontanello.

I lavori sono cominciati lunedì 14 settembre e sono stati aggiudicati alla ditta Berti Works Srl di Calcinaia lo scorso 10 Settembre, seguendo la procedura del Decreto Semplificazioni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Imprese & Professioni