Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio a Catania: le immagini dall'alto con il drone, danni ingenti

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 16:00

Odra è la nuova responsabile dei gemellaggi

Tani, Bolognesi e Bertrando

Ha 27 anni e tanta voglia di fare e di viaggiare. Odra Bolognesi è la nuova presidente del comitato comunale per i gemellaggi e gli scambi



CALCINAIA — Ha 27 anni la nuova presidente del Comitato Gemellaggi e Scambi di Calcinaia: si tratta di Odra Bolognesi, che sin dalla giovanissima età di 16 anni ha potuto partecipare in prima persona ai progetti di scambio, soprattutto quelli organizzati in Francia. E' stata l'importanza che ha attribuito ai propri viaggi di gemellaggio a spingerla a rimboccarsi le maniche e accettare la proposta dell'assessore al gemellaggio Flavio Tani, colui che l'ha proposta come presidente del Comitato.

“E' giovane - ha detto di lei Tani -, in grado secondo me di rinnovare, sulle solide basi che già sono state poste, l'esperienza di gemellaggio e di risollevarla dal periodo di stasi che l'emergenza Covid-19 ha provocato; ha vissuto il gemellaggio dal suo interno, è conosciuta e apprezzata dalla comunità, perché è trasparente e in ciò che fa mette il cuore”.

Il sindaco Cristiano Alderigi, ha firmato il Decreto di Nomina e di fatto, dal 25 Giugno, Odra Bolognesi è la nuova Presidente del Comitato. Adesso non aspetta altro che riunirsi con la squadra e lavorare ai primi progetti del nuovo Comitato (al quale hanno già aderito la stragrande maggioranza delle associazioni presenti sul territorio comunale), i quali purtroppo non prevedono l'organizzazione di viaggi prima del 2022, a causa delle complicanze che l'emergenza Covid-19 comporta. Rimane centrale secondo Bolognesi comunque raggiungere le ragazze e i ragazzi del territorio, “perché la disponibilità delle famiglie c'è, va solamente coadiuvata” e perché ritiene essenziale che le giovani e i giovani di oggi possano approfittare dell'opportunità, entrare in contatto con tradizioni diverse, apprezzarle, e creare legami nuovi in paesi nuovi.

“Per me è stata un'esperienza preziosa - ha ricordato Bolognesi -: mi ha permesso di approfondire l'interesse verso le culture e i paesi stranieri, è vero, ma anche di crescere caratterialmente come persona, io da sempre molto timida. Tutt'ora mantengo i contatti con la famiglia che mi aveva ospitato ad Amilly: mi chiedono quando tornerò a trovarli!”.

E martedì 6 Luglio Odra era già al lavoro: assieme a Tani ha incontrato il presidente del Comitato di Gemellaggio di Noves, Alain Bertrando.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere si prolunga e arriverà fino a metà dicembre. La chiusura del ponte sull'Arno sta provocando disagi per gli automobilisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maria Bascherini Ved. Chetoni Gianfranco

Martedì 26 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Attualità

CORONAVIRUS