Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 19:30

Palestra di Fornacette, 2 milioni dalla Regione

I lavori per la palestra di Fornacette

Approvato il contributo per la realizzazione dell'impianto nella frazione grazie al bilancio regionale. Alderigi: "Un grande traguardo per tutti"



CALCINAIA — Il bilancio regionale, approvato dal Consiglio regionale proprio nella giornata di ieri, porta risorse anche per la nuova palestra di Fornacette, che potrà godere di un finanziamento di 2 milioni di euro.

Il progetto, già in corso d'opera, sarà realizzato in due lotti e andrà a soddisfare non solo le esigenze degli alunni delle scuole di Fornacette, ma anche quelle delle associazioni sportive del territorio.

"Sono estremamente soddisfatto della risposta della Regione al nostro appello - ha commentato il sindaco Cristiano Alderigi - la nostra amministrazione aveva pianificato molte opere di grande rilevanza e aperto molti cantieri, quando l’inflazione e il rincaro delle materie prime non era affatto preventivabile".

"Con gli aumenti dei costi registrati si rischiava di perdere i finanziamenti ottenuti in precedenza, bloccare i lavori e creare grandi difficoltà alle aziende - ha spiegato - per questo mi sento di ringraziare pubblicamente il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, che ha abbracciato la nostra causa e, in accordo con il presidente Eugenio Giani, ha portato in Consiglio regionale questa proposta. A entrambi esprimo la mia personale gratitudine".

Per la conclusione dei lavori, i 2 milioni dalla Regione saranno fondamentali. "Si tratta di un contributo estremamente significativo che ci consentirà di portare a termine il primo lotto: ciò non solo permetterà agli studenti delle scuole di avere uno spazio attrezzato, ma che darà l’opportunità a tante associazioni sportive del territorio di usufruire di una struttura moderan - ha concluso - un grande traguardo che siamo davvero felici di raggiungere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità