Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 10:30

La palestra che non ci sta: "Venerdì riapriamo"

La palestra Gimfive (foto da Fb)
La palestra Gimfive (foto da Fb)

Il marchio Gimfive possiede undici centri sportivi in tre diverse regioni, una è a Fornacette. Ieri la prima riapertura, con multa, a Modena



CALCINAIA — La palestra Gimfive sulla Toscoromagnola a Fornacette riapre venerdì mattina, insieme ad altre 10 con lo stesso nome, dislocate in tre regioni diverse, cioè Toscana, Emilia Romagna e Umbria. Lo hanno annunciato i proprietari attraverso i loro canali social. Riaprendo infrangono il dpcm che ne aveva imposto la chiusura per limitare i contagi da coronavirus.

Intanto ieri mattina, come prova generale della totale riapertura, gli stessi titolari della Gimfive di Modena hanno riaperto alle 6 di mattina, accogliendo i primi clienti. Poco dopo è arrivata la polizia e la struttura è stata chiusa. La Gimfive, che ha fatto sapere di essere seguita da alcuni avvocati, rischia una multa.

Multe, fino a 400 euro, che rischiano anche i clienti che ieri sono andati ad allenarsi. I titolari delle palestre sono stati convocati questura. I proprietari hanno parlato di gesto di "disobbedienza civile".

In attesa di vedere se venerdì 15 Gennaio riaprirà anche la palestra di Fornacette, c'è da ricordare la protesta iniziata a fine Ottobre alla Infit di Pontedera: da allora i titolari passano le notti nel centro di allenamento, per protestare contro la chiusura imposta per rallentare la corsa del coronavirus.

Cliccando qui invece si può leggere e vedere il video della situazione delle palestre di Pontedera a Giugno 2020, poche settimane dopo la prima riapertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola