Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 17 agosto 2018 ore 06:30

Per chi suona la campanella

Il primo giorno di scuola per gli istituti calcinaioli sarà lunedì 17 settembre. Dieci sezioni all'asilo, 28 classi alle elementari e 16 alle medie



CALCINAIA — Ferie ancora in corso, ma settembre si profila all’orizzonte e con lui anche il suono della prima campanella per tutti gli studenti degli istituti di Calcinaia e Fornacette. Il fatidico trillo risuonerà lunedì 17 settembre, sia per le scuole dell’infanzia che per quelle primarie e secondarie di primo grado.

Per l’anno scolastico 2018/2019 sono attive 10 sezioni statali di scuola dell’infanzia (3 a Calcinaia e 7 a Fornacette), 28 classi di scuola primaria (10 a Calcinaia e 18 a Fornacette), 16 classi di scuola secondaria (6 a Calcinaia e 10 a Fornacette).

Orario provvisorio delle attività didattiche

Scuole dell'Infanzia
Da lunedì 17 settembre fino a lunedì 24 settembre, le scuole dell’infanzia di Calcinaia e Fornacette rimarranno aperte tutti i giorni (dal Lunedì al Venerdì) con ingresso dalle 8 alle 9,30 e uscita dalle 12 alle 13. I bambini delle sezioni iniziali saranno accolti in piccoli gruppi (comunicati durante la riunione del 5 Settembre alle 17,30 presso le sedi delle scuole d’infanzia di Calcinaia e Fornacette). L’orario completo inizierà a partire da lunedì 24 settembre.

Scuole Primarie
Da lunedì 17 settembre fino a venerdì 21 settembre, le scuole primarie di Calcinaia e Fornacette resteranno aperte dalle 8 alle 13, dal Lunedì al Venerdì. Lunedì 17 settembre le classi prime entreranno alle 9. I rientri pomeridiani settimanali prenderanno il via a partire da lunedì 24 settembre. Le riunioni informative delle classi prime si terranno il giorno 6 settembre alle 17,30 presso le sedi delle scuole primarie di Calcinaia e Fornacette.

Scuole Secondarie di Primo Grado
Le scuole secondarie di primo grado di Calcinaia e Fornacette saranno aperte dal Lunedì al Sabato, dalle 8,10 alle 13,10. Lunedì 17 settembre, le classi prime entreranno alle 9,10.

A partire da lunedì 25 settembre, tutte le scuole primarie dell’Istituto saranno aperte dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 con un rientro pomeridiano settimanale. 

Per quanto riguarda il plesso di Calcinaia, le classi prime e quinte rimarranno a scuola nel pomeriggio di Martedì, mentre le classi seconde, terze e quarte nel pomeriggio di Giovedì.
Per quanto riguarda il plesso di Fornacette, le classi seconde e terze rimarranno a scuola nel pomeriggio di Martedì, mentre le classi prime, quarte e quinte nel pomeriggio di Giovedì. In queste giornate, la campanella che sancirà la fine delle attività suonerà alle ore 16.

Per garantire un graduale inserimento e un’accoglienza adeguata i bambini che frequenteranno la classe prima con tempo scuola a 40 ore inizieranno l’orario completo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 a partire da lunedì 1 ottobre 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità