QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Politica mercoledì 20 febbraio 2019 ore 10:31

'Per la gente' appoggia Buggiani

Elezioni comunali calcinaiole, la lista di Ranfagni rompe gli indugi: "A questa tornata elettorale invece troviamo una sola lista di centro destra"



CALCINAIA — Il gruppo consiliare di Calcinaia Per la Gente "ad epilogo di un lungo percorso di confronto con le varie forze presenti nel nostro territorio ha deciso di dare il proprio appoggio al candidato sindaco del centrodestra Marco Buggiani, costituendo così una valida alternativa alle liste di sinistra, o “presunte tali” che si presenteranno alle prossime elezioni comunali per Calcinaia".

"Questa scelta - hanno spiegato gli attuali consiglieri comunali Daniele Ranfagni ed Aldo Armellin - è stata presa all’unanimità da parte della nostra Lista, in coerenza con quanto espresso in questi 5 anni di legislatura che ci hanno visto fare una forte e vera opposizione al Partito Democratico, nel rispetto dei ruoli per cui siamo stati eletti in consiglio comunale. Questa coalizione di centrodestra è stata fatta sulla base di contenuti condivisi all’interno del programma elettorale e per la volontà di cambiamento che abbiamo fin da sempre professato. Infatti, eravamo pronti al cambiamento 5 anni fa e lo siamo tuttora, sperando che anche la gente di Calcinaia abbia maturato questo desiderio, come del resto si è verificato in quasi tutta Italia. Sicurezza, attenzione al territorio e politiche atte ad incentivare lavoro e commercio resteranno la priorità dei punti che saranno presenti nel nostro programma elettorale i quali, insieme a molti altri, prenderanno forma attraverso questa coalizione".

"Nelle scorse legislature le coalizioni opposte al PD si sono presentate con spaccature e mai infondendo quel senso di unione che la popolazione si aspetta invece dalle istituzioni. A questa tornata elettorale invece troviamo una sola lista di centro destra e due invece derivanti dall’ala di sinistra, pertanto una spaccatura c’è già stata, e ne siamo contenti: adesso è il momento della risposta da parte di Calcinaia!".



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità