Attualità giovedì 27 febbraio 2025 ore 07:00
Plance e dadi per le Ludimpiadi

L'associazione Giochi in Circolo ospita le seconde Olimpiadi dei boardgames a Fornacette: una giornata dedicata al divertimento da tavolo
CALCINAIA — È tutto pronto per la seconda edizione delle Ludimpiadi, il contest annuale che mette alla prova le associazioni di appassionati e giocatori da tavolo di tutta la Toscana per un torneo amichevole della durata di una giornata. L'evento è in programma sabato 1° Marzo.
A ospitare i circa 40 partecipanti, in arrivo da Massa, Lucca, Altopascio, Firenze, Livorno e Pisa e provincia, sarà l'associazione Giochi in Circolo di Fornacette nella sua sede del circolo operaio di via Tosco Romagnola.
L'associazione Giochi in Circolo, che ha compiuto cinque anni di attività, è un gruppo di appassionati di giochi da tavolo che si sono costituiti in associazione per ampliare il proprio ambiente di gioco. "Abbiamo deciso di affiliarci all'Arci - hanno spiegato - perché era l’organizzazione sul territorio che più rispecchiava le nostre idee".
Nella giornata di oggi, giovedì 27 Febbraio, andrà inoltre in scena l'ultimo appuntamento di Boardgames in Library, l'iniziativa dedicata ai giochi da tavolo che si svolge nella biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" di Pontedera e che è curata, appunto, da Giochi in Circolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI