Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 12:30

Ponte chiuso per cinque giorni

Ancora lavori all'infrastruttura sull'Arno per la nuova rete fognaria. Da lunedì 30 luglio a venerdì 3 agosto vietato il transito di veicoli



CALCINAIA — Continuano i lavori al ponte che collega il centro del paese alla zona di Oltrarno per il definitivo alloggiamento della tubazione della nuova rete fognaria al ponte.

Per completare i lavori sarà necessario utilizzare una piattaforma by bridge e, considerate le proporzioni e il peso dell’automezzo che verrà utilizzato per queste operazioni, nonché le recenti verifiche strutturali al ponte, si rende necessario chiudere il ponte al transito delle autovetture da lunedì 30 luglio a venerdì 3 agosto dalle 8 alle 17 per premettere alla ditta specializzata di effettuare i lavori in tranquillità.

In questo lasso di tempo non sarà possibile percorrere il ponte in direzione Calcinaia-Pontedera e viceversa, eccezion fatta per i mezzi di soccorso. La raccomandazione è quindi quella di utilizzare strade alternative.

L’amministrazione si scusa con i cittadini per i disagi arrecati ribadendo però l’importanza di questo intervento per rendere funzionale la rete fognaria del quartiere Oltrarno e, successivamente, predisporre l’intervento di risistemazione del manto stradale di via Giovanni XXIII che andrà ad armonizzarsi con il lavoro già in atto in via delle Case Bianche e sarà perfezionato dalla realizzazione definitiva della nuova rotonda che collegherà via Matteotti a via Giovanni XXIII.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica