Attualità lunedì 05 febbraio 2024 ore 16:30
Premiate le associazioni di Protezione Civile
Consegnati tre assegni da 1.500 euro per i volontari e le volontarie che hanno dato una mano durante i giorni del nubifragio dello scorso Novembre
CALCINAIA — Gli angeli della pioggia, ovvero quei volontari e quelle volontarie che, durante il nubifragio del 2 Novembre, hanno svolto servizi a tutela dei cittadini e del territorio, hanno ricevuto dall'amministrazione comunale 1.500 euro per le associazioni della squadra della Protezione Civile.
A ricordare l’impegno profuso in quei momenti, compresi i giorni successivi per liberare le case e i negozi dall'acqua piovana, è stato il sindaco Cristiano Alderigi insieme all'assessore alla Protezione Civile, Giulio Doveri, al vicesindaco Flavio Tani e alla consigliere Michele Bernini.
"Un contributo che intende sostenere le attività delle vostre associazioni che, da sempre, sono essenziali per fornire servizi alla persona a tutta la popolazione - ha detto il sindaco - l’invito alla nostra comunità resta quello di supportare, di aiutare direttamente o indirettamente queste associazioni affinché possano proseguire nella loro opera di assistenza alla cittadinanza".
A ritirare i tre assegni da 1.500 euro sono state la Pro Assitenza di Calcinaia, la Pubblica Assistenza di Fornacette e la Misericordia di Fornacette, mentre sullo schermo della sala Orsini, dove si è svolta la consegna, venivano proiettate le foto scattate in quei terribili giorni segnati dall’enorme quantità di pioggia che è caduta nel territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI