Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 05 febbraio 2024 ore 16:30

Premiate le associazioni di Protezione Civile

La cerimonia di consegna degli assegni

Consegnati tre assegni da 1.500 euro per i volontari e le volontarie che hanno dato una mano durante i giorni del nubifragio dello scorso Novembre



CALCINAIA — Gli angeli della pioggia, ovvero quei volontari e quelle volontarie che, durante il nubifragio del 2 Novembre, hanno svolto servizi a tutela dei cittadini e del territorio, hanno ricevuto dall'amministrazione comunale 1.500 euro per le associazioni della squadra della Protezione Civile.

A ricordare l’impegno profuso in quei momenti, compresi i giorni successivi per liberare le case e i negozi dall'acqua piovana, è stato il sindaco Cristiano Alderigi insieme all'assessore alla Protezione Civile, Giulio Doveri, al vicesindaco Flavio Tani e alla consigliere Michele Bernini.

"Un contributo che intende sostenere le attività delle vostre associazioni che, da sempre, sono essenziali per fornire servizi alla persona a tutta la popolazione - ha detto il sindaco - l’invito alla nostra comunità resta quello di supportare, di aiutare direttamente o indirettamente queste associazioni affinché possano proseguire nella loro opera di assistenza alla cittadinanza".

A ritirare i tre assegni da 1.500 euro sono state la Pro Assitenza di Calcinaia, la Pubblica Assistenza di Fornacette e la Misericordia di Fornacette, mentre sullo schermo della sala Orsini, dove si è svolta la consegna, venivano proiettate le foto scattate in quei terribili giorni segnati dall’enorme quantità di pioggia che è caduta nel territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica