Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 28 ottobre 2020 ore 16:49

Covid, ancora ritardi nelle risposte sui tamponi

Il caso di una classe di una scuola media chiusa in casa da venti giorni, l'altro di un tampone fatto sei giorni fa che non ha ancora risposta



CALCINAIA — Ancora segnalazioni di ritardi nelle risposte sull'esito dei tamponi e richieste che restano senza risposta. Una incertezza angosciante in un momento come quello che stiamo vivendo.

E' il caso di una classe della scuola media di Fornacette. Quarantena firmata dal sindaco dal 9 ottobre al 23 ottobre. "Da 12 ottobre in poi, come da normativa ministeriale, i bambini sarebbero potuti rientrare a scuola senza tampone, con autocertificazione, se asintomatici", scrive una madre. "Invece la Usl decide, nonostante che tutti gli alunni siano privi di sintomi, che deve essere fatto il tampone comunque. Appuntamento il 23 ottobre e oggi, cinque giorni dopo, non ne conosciamo ancora l'esito. Nonostante i solleciti alla stessa Usl e le richieste di aiuto al Comune, l'intera classe è abbandonata a sé stessa e i bambini sono chiusi in casa da venti giorni, senza neanche la didattica a distanza".

Una situazione simile viene segnalata da un'altra cittadina:"Mio marito ha fatto il tampone giovedì scorso a Pontedera e non c'è ancora il risultato. Tutta la famiglia è in autoisolamento", racconta la donna.
"All'ufficio igiene ricevono solo su appuntamento e non sono riuscita a parlare con nessuno, al numero indicato non rispondono e il medico di base dice che non può vedere il responso. E' possibile tutto questo?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità