comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Cronaca mercoledì 28 ottobre 2020 ore 16:49

Covid, ancora ritardi nelle risposte sui tamponi

Il caso di una classe di una scuola media chiusa in casa da venti giorni, l'altro di un tampone fatto sei giorni fa che non ha ancora risposta



CALCINAIA — Ancora segnalazioni di ritardi nelle risposte sull'esito dei tamponi e richieste che restano senza risposta. Una incertezza angosciante in un momento come quello che stiamo vivendo.

E' il caso di una classe della scuola media di Fornacette. Quarantena firmata dal sindaco dal 9 ottobre al 23 ottobre. "Da 12 ottobre in poi, come da normativa ministeriale, i bambini sarebbero potuti rientrare a scuola senza tampone, con autocertificazione, se asintomatici", scrive una madre. "Invece la Usl decide, nonostante che tutti gli alunni siano privi di sintomi, che deve essere fatto il tampone comunque. Appuntamento il 23 ottobre e oggi, cinque giorni dopo, non ne conosciamo ancora l'esito. Nonostante i solleciti alla stessa Usl e le richieste di aiuto al Comune, l'intera classe è abbandonata a sé stessa e i bambini sono chiusi in casa da venti giorni, senza neanche la didattica a distanza".

Una situazione simile viene segnalata da un'altra cittadina:"Mio marito ha fatto il tampone giovedì scorso a Pontedera e non c'è ancora il risultato. Tutta la famiglia è in autoisolamento", racconta la donna.
"All'ufficio igiene ricevono solo su appuntamento e non sono riuscita a parlare con nessuno, al numero indicato non rispondono e il medico di base dice che non può vedere il responso. E' possibile tutto questo?"



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità