Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca mercoledì 28 ottobre 2020 ore 16:49

Covid, ancora ritardi nelle risposte sui tamponi

Il caso di una classe di una scuola media chiusa in casa da venti giorni, l'altro di un tampone fatto sei giorni fa che non ha ancora risposta



CALCINAIA — Ancora segnalazioni di ritardi nelle risposte sull'esito dei tamponi e richieste che restano senza risposta. Una incertezza angosciante in un momento come quello che stiamo vivendo.

E' il caso di una classe della scuola media di Fornacette. Quarantena firmata dal sindaco dal 9 ottobre al 23 ottobre. "Da 12 ottobre in poi, come da normativa ministeriale, i bambini sarebbero potuti rientrare a scuola senza tampone, con autocertificazione, se asintomatici", scrive una madre. "Invece la Usl decide, nonostante che tutti gli alunni siano privi di sintomi, che deve essere fatto il tampone comunque. Appuntamento il 23 ottobre e oggi, cinque giorni dopo, non ne conosciamo ancora l'esito. Nonostante i solleciti alla stessa Usl e le richieste di aiuto al Comune, l'intera classe è abbandonata a sé stessa e i bambini sono chiusi in casa da venti giorni, senza neanche la didattica a distanza".

Una situazione simile viene segnalata da un'altra cittadina:"Mio marito ha fatto il tampone giovedì scorso a Pontedera e non c'è ancora il risultato. Tutta la famiglia è in autoisolamento", racconta la donna.
"All'ufficio igiene ricevono solo su appuntamento e non sono riuscita a parlare con nessuno, al numero indicato non rispondono e il medico di base dice che non può vedere il responso. E' possibile tutto questo?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio tornano a doppia cifra le nuove positività al coronavirus rilevate giornalmente da Ausl Toscana nord ovest e Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bice Toselli Ved. Cerri

Venerdì 03 Dicembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura