
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Politica giovedì 17 ottobre 2024 ore 08:30
"Serve una pensilina alla scuola Pertini"

Fratelli d'Italia, con un'interrogazione in Consiglio comunale, chiede di installare una tettoia anche alle uscite secondarie del plesso
CALCINAIA — Una pensilina anche agli ingressi secondari della scuola "Pertini". È la richiesta, avanzata con un'interrogazione, fatta da Fratelli d'Italia, che chiede all'amministrazione comunale di intervenire.
"Negli ultimi anni, la scuola ha ampliato l'utilizzo degli ingressi secondari per facilitare l'entrata e l'uscita degli studenti, garantendo una gestione più sicura e ordinata dei flussi - hanno scritto - questa scelta ha portato benefici non solo in termini di organizzazione, ma anche per le famiglie, che hanno visto ridursi i tempi di attesa di entrata e di uscita da scuola per i propri figli".
"Tuttavia, attualmente solo l’ingresso principale è dotato di una pensilina, che consente agli studenti di proteggersi dalle intemperie - hanno concluso - le porte secondarie, invece, ne sono sprovviste, esponendo così gli alunni a pioggia e condizioni meteo avverse, specialmente durante i mesi invernali. Per questo, abbiamo chiesto all’amministrazione di valutare l’installazione di una nuova pensilina".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI