Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In 8mila per 187 posti nella Guardia Nazionale: e in India il concorso si svolge su una pista d'atterraggio
In 8mila per 187 posti nella Guardia Nazionale: e in India il concorso si svolge su una pista d'atterraggio

Politica giovedì 17 ottobre 2024 ore 08:30

"Serve una pensilina alla scuola Pertini"

Il palazzo comunale di Calcinaia

Fratelli d'Italia, con un'interrogazione in Consiglio comunale, chiede di installare una tettoia anche alle uscite secondarie del plesso



CALCINAIA — Una pensilina anche agli ingressi secondari della scuola "Pertini". È la richiesta, avanzata con un'interrogazione, fatta da Fratelli d'Italia, che chiede all'amministrazione comunale di intervenire.

"Negli ultimi anni, la scuola ha ampliato l'utilizzo degli ingressi secondari per facilitare l'entrata e l'uscita degli studenti, garantendo una gestione più sicura e ordinata dei flussi - hanno scritto - questa scelta ha portato benefici non solo in termini di organizzazione, ma anche per le famiglie, che hanno visto ridursi i tempi di attesa di entrata e di uscita da scuola per i propri figli".

"Tuttavia, attualmente solo l’ingresso principale è dotato di una pensilina, che consente agli studenti di proteggersi dalle intemperie - hanno concluso - le porte secondarie, invece, ne sono sprovviste, esponendo così gli alunni a pioggia e condizioni meteo avverse, specialmente durante i mesi invernali. Per questo, abbiamo chiesto all’amministrazione di valutare l’installazione di una nuova pensilina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Cronaca