Politica giovedì 13 giugno 2019 ore 15:40
Alderigi ha scelto la sua squadra

La nuova giunta sarà presentata nel consiglio comunale di venerdì 14 ma di fatto è già stata ufficializzata dal nuovo sindaco, Cristiano Alderigi
CALCINAIA — “Competenza, un funzionale mix di giovani preparati e amministratori esperti e la capacità di sfruttare fin da subito i finanziamenti e le risorse del 2019 a disposizione dell’ente”, questa la ricetta indicata dal nuovo sindaco, Cristiano Alderigi, per descrivere la composizione sua nuova squadra di governo.
Primo cittadino che ha deciso di tenere per sé le deleghe a personale, sicurezza, protezione civile e urbanistica.
Vicesindaco sarà Flavio Tani, nonché assessore con deleghe a politiche sociali, commercio e attività produttive, gemellaggio e comunicazione istituzionale.
Beatrice Ferrucci sarà assessore a bilancio, ambiente e innovazione tecnologica.
Elisa Morelli si occuperà invece di istruzione, cultura e turismo.
Giulio Doveri affiancherà Alderigi con deleghe a viabilità, trasporti, sport e politiche giovanili.
Un assessorato, infine, anche per Maria Ceccarelli. Le sue deleghe saranno: lavori pubblici, manutenzioni e decoro urbano.
Il capogruppo della lista Uniti per Calcinaia in consiglio comunale sarà Christian Ristori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI