Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un coccodrillo nella piscina Sheraton vicino ai clienti: «A nessuno importa». Il video dall'Australia
Un coccodrillo nella piscina Sheraton vicino ai clienti: «A nessuno importa». Il video dall'Australia

Cronaca martedì 03 dicembre 2019 ore 17:26

Sorpreso ubriaco alla guida tenta la fuga a piedi

Nella notte fra sabato e domenica alcuni automobilisti hanno segnalato ai carabinieri un'auto che zigzagava pericolosamente. Da qui l'inseguimento



CALCINAIA — Ubriaco alla guida e per di più senza patente - gli era stata ritirata perché già trovato al volante con un tasso alcolemico superiore al consentito - un 34enne marocchino, muratore residente nel comune di San Giuliano Terme, ha dato filo da torcere ai carabinieri nella notte fra sabato e domenica.

Segnalato ai militari da alcuni automobilisti per la sua guida poco consona e assai pericolosa, è stato intercettato in breve tempo nei pressi di Ponte alla Navetta. Ma fermata l'auto il 34enne è sceso e ha tentato la fuga a piedi nei campi. Fuga che però, dato il suo stato, è durata ben poco.

Portato in caserma per i dovuti accertamenti ha opposto resistenza ai carabinieri e infranto persino una vetrata, tant'è che è alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, oltre a essere denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Ieri mattina il giovane è stato accompagnato davanti al giudice per il rito direttissimo. Il gip ha convalidato l'arresto, disponendo la misura dell'obbligo di dimora notturno, e accolto i termini di difesa per il proseguo del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno