Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cronaca martedì 03 dicembre 2019 ore 17:26

Sorpreso ubriaco alla guida tenta la fuga a piedi

Nella notte fra sabato e domenica alcuni automobilisti hanno segnalato ai carabinieri un'auto che zigzagava pericolosamente. Da qui l'inseguimento



CALCINAIA — Ubriaco alla guida e per di più senza patente - gli era stata ritirata perché già trovato al volante con un tasso alcolemico superiore al consentito - un 34enne marocchino, muratore residente nel comune di San Giuliano Terme, ha dato filo da torcere ai carabinieri nella notte fra sabato e domenica.

Segnalato ai militari da alcuni automobilisti per la sua guida poco consona e assai pericolosa, è stato intercettato in breve tempo nei pressi di Ponte alla Navetta. Ma fermata l'auto il 34enne è sceso e ha tentato la fuga a piedi nei campi. Fuga che però, dato il suo stato, è durata ben poco.

Portato in caserma per i dovuti accertamenti ha opposto resistenza ai carabinieri e infranto persino una vetrata, tant'è che è alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, oltre a essere denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Ieri mattina il giovane è stato accompagnato davanti al giudice per il rito direttissimo. Il gip ha convalidato l'arresto, disponendo la misura dell'obbligo di dimora notturno, e accolto i termini di difesa per il proseguo del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità