QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°20° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 maggio 2019

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 15:00

Stile Sotheby's in sala Orsini ma per beneficenza

Grande successo per l'asta promossa dal centro Poliedro per sostenere i laboratori rivolti a soggetti con disabilità. Raccolti 1330 euro



CALCINAIA — In sala Orsini come alla grande casa d'asta inglese Sotheby's, ma per beneficenza. Si è svolta infatti martedì scorso l'asta Come dice, millecinque? Aggiudicato! – Atto VII promossa dal Centro Poliedro in collaborazione con il Comune e destinata alla raccolta di fondi per finanziare i laboratori rivolti a soggetti con disabilità.

Un catalogo professionale con 12 opere

I tre battitori d'eccezione, Mirko Paolucci, Michele Quirici e Alessio “il Peria” Peria hanno riso e fatto ridere, cercando di vendere al prezzo più alto possibile le 12 meravigliose opere realizzate dai ragazzi con disabilità medio lieve del Poliedro.

Il sindaco Lucia Ciampi e l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di accaparrarsi qualcosa, opere peraltro di un giovane artista di Calcinaia, Giacomo Sartini. I quadri sono già stati esposti in bell’evidenza in Comune.

Il ricavato dell'asta è stato di 1330 euro.

Tra i compratori anche tante associazioni del territorio tra cui l’Arci Valdera, Il Comitato XXV Aprile, l’Auser e la Sartoria della Solidarietà oltre che generose imprese private del nostro Comune.

Preme sottolineare inoltre la presenza all’asta anche del maestro Paolo Grigò che ha particolarmente apprezzato tutte le opere messe in vendita e anche ventilato l’ipotesi di una personale presso la Torre degli Upezzinghi del giovanissimo artista calcinaiolo Giacomo Sartini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Cronaca