Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 14:44

Al Lotti cesti di natale con prodotti di filiera

Progetto rivolto a persone che si trovano in una situazione di svantaggio sociale. Il confezionamento viene fatto al centro poliedro. I punti vendita



PONTEDERA — Anche quest’anno sono in vendita i Cesti di Natale con i prodotti dell'Agricoltura Sociale. Il progetto, realizzato in collaborazione tra Asl, Società della Salute, Unione Valdera e cooperativa Valdera Insieme, è rivolto a persone che si trovano in una situazione di svantaggio sociale, il confezionamento dei cesti si svolge al Centro Poliedro di Pontedera con l’aiuto degli operatori della salute mentale.

I prodotti provengono da aziende agricole locali che partecipano a progetti di agricoltura sociale con inserimenti lavorativi, socio-terapeutici e riabilitativi di persone svantaggiate favorendo il loro inserimento nella vita sociale, le aziende agricole producono con il metodo biologico o di agricoltura integrata assicurando così una qualità certa e garantita: "Acquistare uno di questi cesti - hanno spiegato gli organizzatori - significa valorizzare l'agricoltura del territorio e contribuire alla concretizzazione di nuove possibilità lavorative per persone che vivono in situazioni di disagio.

Punti vendita:

- negozio Valdera Insieme Via G. Verne, 8 a Pontedera

- negozio Toscana Biologica Via Aurelia Nord, 22 a Pisa

- nell'atrio dell'ospedale Lotti di Pontedera mercoledì 14 dicembre e venerdì 16 dicembre dalle 10 alle 19.

I prodotti di alcune aziende saranno presenti nel progetto Tum Tum della fondazione Il cuore si scioglie e andranno a sostenere i progetti sociali della Fondazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità