QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 ottobre 2019

Attualità lunedì 15 gennaio 2018 ore 14:12

Tre nuovi pc per l’istituto scolastico

La donazione alla scuola M.L.King è arrivata dall’associazione Burraco&Food. Donati anche 200 euro alla San Vincenzo de’ Paoli



CALCINAIA — Dallo scorso 9 gennaio l’istituto comprensivo King ha tre nuovi pc. I computer sono arrivati grazie alla solidarietà dell’associazione Burraco&Food.

“Nello scorso mese di novembre abbiamo deciso di finalizzare i nostri appuntamenti di gioco e golosità al Cavatappi Wine & Food a un nuovo scopo: supportare giovanissimi studenti e studentesse nello studio. A questo proposito, l’idea che ci è sembrata più appropriata è stata quella di offrire all’istituto comprensivo calcinaiolo tre nuovi computer portatili, strumenti utili nella didattica moderna, soprattutto a quei bambini che mostrano disabilità specifiche dell'apprendimento. Per l’occasione abbiamo organizzato una 24 ore di Burraco e abbiamo raccolto l’aiuto di numerosi sponsor, tra cui Il Girasole di Castelfranco di Sotto, il King Cobra di San Romano, Donnauomo di Ponsacco, Unipol Sai Assisai Ag. di Pontedera di Fontanelli Patrizio & C.e Pistolesi Caminetti di Bientina”.

Alla consegna dei pc erano presenti il consigliere comunale Christian Ristori, la dirigente dell'istituto comprensivo M.L.King Floriana Battaglia e la vicaria Letizia Zerini.

Oltre ai computer alla scuola, l’associazione ha consegnato anche un contributo di duecento euro all'associazione San Vincenzo De' Paoli di Calcinaia.



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Sport

Lavoro