QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 18:15

Tremila metri di rete per il metano a Montecchio

Sono terminati i lavori di estensione della distribuzione da parte di Toscana Energia nella piccola frazione



CALCINAIA — È cresciuta di oltre tremila metri la rete di distribuzione di gas metano nella zona Montecchio. Sono infatti terminati i lavori di estensione eseguiti da Toscana Energia sul territorio calcinaiolo.

“Ad oggi - ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Roberto Gonnelli - la condotta principale, ultimata e collaudata, è già in grado di trasportare il gas metano. Tutto è dunque pronto per il secondo step, che interesserà da vicino le famiglie interessate a usufruire dei vantaggi di questa fonte di energia. I cittadini che risiedono in zona di Montecchio, fino a Ponte alla Navetta, potranno richiedere a un qualsiasi fornitore presente sul mercato un contatore e procedere poi alla conversione dell’impianto a gpl in loro possesso in uno a gas metano”.

“È stato infine ripristinato il manto stradale delle vie interessate dai lavori per l’estensione della rete - ha concluso l’assessore Gonnelli -. In particolare, sono state completate le riasfaltature dei tratti provinciali (SS439 Sarzanese Valdera, conosciuta come via di Tiglio)”.



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità