Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 18:15

Tremila metri di rete per il metano a Montecchio

Sono terminati i lavori di estensione della distribuzione da parte di Toscana Energia nella piccola frazione



CALCINAIA — È cresciuta di oltre tremila metri la rete di distribuzione di gas metano nella zona Montecchio. Sono infatti terminati i lavori di estensione eseguiti da Toscana Energia sul territorio calcinaiolo.

“Ad oggi - ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Roberto Gonnelli - la condotta principale, ultimata e collaudata, è già in grado di trasportare il gas metano. Tutto è dunque pronto per il secondo step, che interesserà da vicino le famiglie interessate a usufruire dei vantaggi di questa fonte di energia. I cittadini che risiedono in zona di Montecchio, fino a Ponte alla Navetta, potranno richiedere a un qualsiasi fornitore presente sul mercato un contatore e procedere poi alla conversione dell’impianto a gpl in loro possesso in uno a gas metano”.

“È stato infine ripristinato il manto stradale delle vie interessate dai lavori per l’estensione della rete - ha concluso l’assessore Gonnelli -. In particolare, sono state completate le riasfaltature dei tratti provinciali (SS439 Sarzanese Valdera, conosciuta come via di Tiglio)”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno