Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 15:32
Un albero per ridurre l'anidride carbonica

E' quello piantato, in maniera simbolica, dalla giunta comunale, che ha anche aderito alla campagna "Mi illumino di meno"
CALCINAIA — Il Comune di Calcinaia si Illumina di Meno! L’Amministrazione Comunale aderisce anche all’edizione 2020, la 15esima, della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili fissata per venerdì 6 Marzo.
Oltre a sensibilizzare sul tema della riduzione degli sprechi, l’iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar e da RadioRai2 su tutto il territorio nazionale, chiedeva quest’anno a Comuni, scuole, aziende, associazioni e privati anche di piantare un albero o un arbusto o anche solo una pianta officinale per ridurre l’anidride carbonica, la principale causa dell'aumento dei gas serra nell'atmosfera terrestre e quindi dell'innalzamento delle temperature.
Ecco perché il Comune ha voluto piantare in Piazza Aldo Moro, davanti alla scuola primaria Pertini, un bagolaro. Si tratta dell’ennesima pianta messa a dimora dall’amministrazione in questo scorcio di legislatura.
Sono circa cinquanta gli alberi piantati negli ultimi otto mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI