Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 15:32

Un albero per ridurre l'anidride carbonica

E' quello piantato, in maniera simbolica, dalla giunta comunale, che ha anche aderito alla campagna "Mi illumino di meno"



CALCINAIA — Il Comune di Calcinaia si Illumina di Meno! L’Amministrazione Comunale aderisce anche all’edizione 2020, la 15esima, della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili fissata per venerdì 6 Marzo.

Oltre a sensibilizzare sul tema della riduzione degli sprechi, l’iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar e da RadioRai2 su tutto il territorio nazionale, chiedeva quest’anno a Comuni, scuole, aziende, associazioni e privati anche di piantare un albero o un arbusto o anche solo una pianta officinale per ridurre l’anidride carbonica, la principale causa dell'aumento dei gas serra nell'atmosfera terrestre e quindi dell'innalzamento delle temperature.

Ecco perché il Comune ha voluto piantare in Piazza Aldo Moro, davanti alla scuola primaria Pertini, un bagolaro. Si tratta dell’ennesima pianta messa a dimora dall’amministrazione in questo scorcio di legislatura. 

Sono circa cinquanta gli alberi piantati negli ultimi otto mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità