Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Alex Pretti a Minneapolis: aveva in mano un cellulare con cui riprendeva gli agenti federali
La videoricostruzione dell'uccisione di Alex Pretti a Minneapolis: aveva in mano un cellulare con cui riprendeva gli agenti federali

Attualità Martedì 27 Dicembre 2016 ore 15:05

Un laboratorio ritmato

Un laboratorio ritmato

Successo per il ciclo di lezioni di percussioni dedicate ai ragazzi e organizzate al museo della Ceramica



CALCINAIA — Un laboratorio senza dubbio “movimentato” quello organizzato dal Comune al Museo della Ceramica che ha visto il coinvolgimento di circa una decina di ragazzi, diretti dai facilitatori e docenti Harshil Filippo Chiostri e Fabrizio Minichilli del Drum Circle Spirit.

In quattro intensi e ritmati incontri i giovani partecipanti si sono divertiti a sperimentare suoni e strumenti diversi tra cui tamburi, congas, djembe e molto altro, dando libero impulso alla loro creatività e sviluppando un ottimo spirito di gruppo.

Attraverso il laboratorio di percussioni inoltre i ragazzi hanno avuto modo di fare attività motoria, di approfondire la loro capacità di ascolto, di acquisire maggiore fiducia in se stessi e affinare la coordinazione tra occhi e mani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leda è un punto di riferimento della parrocchia. Don Holin: "Il suo è un immenso contributo, chissà che emozione vedere la sua squadra del cuore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca