Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PONTEDERA23°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità sabato 09 febbraio 2019 ore 10:40

Partono i lavori per la sicurezza stradale

A far da guida la "par condicio" fra Calcinaia e Fornacette. La rotatoria fra via Matteotti e via Papa Giovanni XXIII diventerà definitiva



CALCINAIA — Sono ben 620mila gli euro che il Comune di Calcinaia ha incassato grazie alla multe e che, per legge, deve destinare nella sicurezza stradale. Ecco allora che la giunta ha presentato l'elenco delle opere che saranno realizzate a breve grazie a questi soldi.

In primis, sarà resa definitiva la rotatoria fra via Matteotti e via Papa Giovanni XXIII. Poi, una lunga serie di riasfaltature, pavimentazioni e parcheggi, interventi come da prassi calcinaiola equamente suddivise fra Calcinaia e Fornacette.

A Calcinaia saranno pavimentate in pietra via delle Mura e via della Compagnia. A Fornacette, invece, previsti nuovi posti auto nel quartiere Gaddi, a piazza Jan Palach sarà dato un nuovo aspetto e via Caduti delle Foibe avrà una nuova illuminazione.

Tutti i lavori sono stati già assegnati e partiranno a breve. Per la rotatoria inizieranno già lunedì e andranno avanti due mesi. Una volta terminata, al centro vi sarà installata un'opera in cotto realizzata da Paolo Grigò, a ricordare la storia artigianale di Calcinaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti. Interessata tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità