comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
La storia della «Piccola Guerriera di Bergamo», neonata positiva al coronavirus

Attualità sabato 09 febbraio 2019 ore 10:40

Partono i lavori per la sicurezza stradale

A far da guida la "par condicio" fra Calcinaia e Fornacette. La rotatoria fra via Matteotti e via Papa Giovanni XXIII diventerà definitiva



CALCINAIA — Sono ben 620mila gli euro che il Comune di Calcinaia ha incassato grazie alla multe e che, per legge, deve destinare nella sicurezza stradale. Ecco allora che la giunta ha presentato l'elenco delle opere che saranno realizzate a breve grazie a questi soldi.

In primis, sarà resa definitiva la rotatoria fra via Matteotti e via Papa Giovanni XXIII. Poi, una lunga serie di riasfaltature, pavimentazioni e parcheggi, interventi come da prassi calcinaiola equamente suddivise fra Calcinaia e Fornacette.

A Calcinaia saranno pavimentate in pietra via delle Mura e via della Compagnia. A Fornacette, invece, previsti nuovi posti auto nel quartiere Gaddi, a piazza Jan Palach sarà dato un nuovo aspetto e via Caduti delle Foibe avrà una nuova illuminazione.

Tutti i lavori sono stati già assegnati e partiranno a breve. Per la rotatoria inizieranno già lunedì e andranno avanti due mesi. Una volta terminata, al centro vi sarà installata un'opera in cotto realizzata da Paolo Grigò, a ricordare la storia artigianale di Calcinaia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità