Attualità sabato 09 febbraio 2019 ore 10:40
Partono i lavori per la sicurezza stradale

A far da guida la "par condicio" fra Calcinaia e Fornacette. La rotatoria fra via Matteotti e via Papa Giovanni XXIII diventerà definitiva
CALCINAIA — Sono ben 620mila gli euro che il Comune di Calcinaia ha incassato grazie alla multe e che, per legge, deve destinare nella sicurezza stradale. Ecco allora che la giunta ha presentato l'elenco delle opere che saranno realizzate a breve grazie a questi soldi.
In primis, sarà resa definitiva la rotatoria fra via Matteotti e via Papa Giovanni XXIII. Poi, una lunga serie di riasfaltature, pavimentazioni e parcheggi, interventi come da prassi calcinaiola equamente suddivise fra Calcinaia e Fornacette.
A Calcinaia saranno pavimentate in pietra via delle Mura e via della Compagnia. A Fornacette, invece, previsti nuovi posti auto nel quartiere Gaddi, a piazza Jan Palach sarà dato un nuovo aspetto e via Caduti delle Foibe avrà una nuova illuminazione.
Tutti i lavori sono stati già assegnati e partiranno a breve. Per la rotatoria inizieranno già lunedì e andranno avanti due mesi. Una volta terminata, al centro vi sarà installata un'opera in cotto realizzata da Paolo Grigò, a ricordare la storia artigianale di Calcinaia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI