Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Politica Mercoledì 27 Novembre 2019 ore 14:55

"Così si dice no ai bisogni dei cittadini"

Via Case Bianche

Respinta dal consiglio la mozione su via Case Bianche presentata da "Con Calcinaia e Fornacette". Che oggi critica la bocciatura e la maggioranza



CALCINAIA — Nel corso del consiglio comunale di ieri è stata discussa la mozione presentata dal gruppo consiliare "Con Calcinaia e Fornacette" guidato da Valter Picchi, mozione che verteva sulla necessità di interventi urgenti nella zona di via Case Bianche. La mozione non è stata accolta dal consiglio.

"La mozione - hanno spiegato dal gruppo proponente - prendeva in considerazione una petizione sottoscritta da oltre centotrenta cittadini, in cui veniva richiesta la collocazione di limitatori di velocità, il miglioramento della percorribilità di Via delle Case Bianche e il perfezionamento e l’ampliamento dell’illuminazione pubblica. Dopo l’illustrazione avvenuta durante la seduta consiliare, la mozione è stata respinta dalla maggioranza di sinistra in Consiglio comunale, non dando seguito alle richieste dei cittadini e sostenendo che la stessa era generica".

"La risposta - concludono con amarezza da "Con Calcinaia e Fornacette - conferma, a nostro avviso, l’incapacità da parte della maggioranza di trovare soluzioni concrete e la volontà di impegnare le risorse del comune esclusivamente a sua discrezione, non dando ascolto ai bisogni della gente. Ancora una volta il Sindaco e la giunta rispondono no".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura