QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 maggio 2019

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 16:18

Video sul monte, premio agli studenti fornacettesi

Il cortometraggio degli studenti delle terze si chiama "Il gigante Buono Monte Pisano". I ragazzi premiati al Festival internazionale di Sorrento



CALCINAIA — Grande emozione, ma anche orgoglio. E' ciò che hanno provato alunni, docenti e genitori delle tre classi terze della scuola primaria Pertini di Fornacette all’On Air Festival di Sorrento.

Emozione e orgoglio per aver messo in luce, in un Festival di caratura internazionale, i fatti riguardanti l’incendio del Monte Pisano, ferita ancora aperta per il territorio.

Le tre classi terze della scuola primaria di Fornacette hanno rappresentato l’Istituto Comprensivo M. L. King con il cortometraggio "Il Gigante Buono Monte Pisano”. 

I video delle tre classi sono visibili in fondo all'articolo. A Sorrento i tre video sono stati invece uniti e presentati come unico video. 

Su 3228 video selezionati dalla Giuria Tecnica, la Giuria dei Ragazzi composta da 750 giovani di Sorrento in rappresentanza delle scuole di ogni ordine dei plessi della città campana, ha selezionato quello degli alunni fornacettesi tra i 4 cortometraggi finalisti.

In una serata, in pieno stile “Notte delle stelle”, sono stati poi distribuiti i premi e pur non essendosi classificata prima, la delegazione della Scuola Primaria S. Pertini è stata premiata. Prima di ricevere il trofeo le bambine hanno spiegato le motivazioni che hanno spinto le loro classi a realizzare il cortometraggio: “Abbiamo realizzato il cortometraggio perché per noi il Monte Pisano è un amico che salutiamo tutti i giorni dalle vetrate della nostra scuola. Quando è stato ferito con l'incendio abbiamo provato rabbia, paura, tristezza”.

Cortometraggio della classe 3A per On Air Festival
Cortometraggio della classe 3B per On Air Festival


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Politica