QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°16° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Lavoro sabato 05 gennaio 2019 ore 08:35

Il legno di Ponsacco forma i giovani

Ponsacco Wooden soggetto in grado di fornire ai ragazzi una lezione sul tema delle costruzioni di strutture e mobili per case in legno



CAMPI BISENZIO — Ponsacco Wooden ha partecipato all’evento dal titolo “ORIENTA IL TUO FUTURO. IL SIGNIFICATO DELLE SCELTE”, tenutosi a Campi Bisenzio e indirizzato agli studenti delle scuole superiori della toscana per un orientamento al mondo del lavoro e della scelta universitaria. 

L’evento ha visto il patrocinio della Comunità Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana e aveva lo scopo di valorizzare l’ecosistema toscano della formazione superiore, della ricerca e dell’innovazione. Ponsacco Wooden, assieme a Rete Wooden è stata scelta dalla Regione come soggetto in grado di fornire ai ragazzi una lezione su un tema di grande attualità come quello delle costruzioni di strutture e mobili per case in legno orientate dai principi dell’economia circolare. 

“Sono orgogliosa - afferma la sindaca Francesca Brogi - che una realtà del nostro territorio sia stata individuata da enti superiori come un interlocutore valido per la formazione dei giovani”. “Quella individuata da WOODEN - continua Brogi - è sicuramente una strada innovativa che può aprire molte opportunità sia alle aziende del nostro territorio che ai molti giovani toscani in cerca di un nuovo modo di progettare case e arredo in legno”.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità