Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Lavoro sabato 05 gennaio 2019 ore 08:35

Il legno di Ponsacco forma i giovani

Ponsacco Wooden soggetto in grado di fornire ai ragazzi una lezione sul tema delle costruzioni di strutture e mobili per case in legno



CAMPI BISENZIO — Ponsacco Wooden ha partecipato all’evento dal titolo “ORIENTA IL TUO FUTURO. IL SIGNIFICATO DELLE SCELTE”, tenutosi a Campi Bisenzio e indirizzato agli studenti delle scuole superiori della toscana per un orientamento al mondo del lavoro e della scelta universitaria. 

L’evento ha visto il patrocinio della Comunità Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana e aveva lo scopo di valorizzare l’ecosistema toscano della formazione superiore, della ricerca e dell’innovazione. Ponsacco Wooden, assieme a Rete Wooden è stata scelta dalla Regione come soggetto in grado di fornire ai ragazzi una lezione su un tema di grande attualità come quello delle costruzioni di strutture e mobili per case in legno orientate dai principi dell’economia circolare. 

“Sono orgogliosa - afferma la sindaca Francesca Brogi - che una realtà del nostro territorio sia stata individuata da enti superiori come un interlocutore valido per la formazione dei giovani”. “Quella individuata da WOODEN - continua Brogi - è sicuramente una strada innovativa che può aprire molte opportunità sia alle aziende del nostro territorio che ai molti giovani toscani in cerca di un nuovo modo di progettare case e arredo in legno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca