Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità mercoledì 24 aprile 2024 ore 11:30

Cionini, "Si lavori per una Valdera unita"

Barbara Cionini

La candidata del centrosinistra vede nei Vespa World Days e nel Borgo dei Borghi due punti per rilanciare una politica d'area con Capannoli al centro



CAPANNOLI — Una Valdera compatta e con una strategia condivisa. Il Vespa World Days ha lasciato il segno, tanto da venir evocato anche nel dibattito politico in vista di Giugno, e non solo a Pontedera.

La candidata del centrosinistra per Capannoli, Barbara Cionini, rilancia infatti l'idea di un territorio unito che guardi alla manifestazione della scorsa settimana come a un esempio. "Lavoriamo insieme affinché l'intero territorio sia al centro di una ripartenza collettiva - ha detto - la Valdera ora ha bisogno di un rilancio nel tessuto politico e amministrativo. Per arrivare a questo obiettivo servono progettualità di area, come il Vespa World Days e Peccioli Borgo dei Borghi: è la visione giusta da cui partire".

"Questo futuro è una prospettiva che dev'essere costruita da tutti i Comuni: Capannoli è la cerniera della Valdera - ha aggiunto - serve una politica per tutta l'area, mettendo insieme progetti che devono costruire una rete che, da Pontedera, inglobi non solo i Comuni dell'Unione Valdera ma l'intero territorio, compresa l'Alta Valdera". 

"Trasporti, infrastrutture, cultura e turismo: lavoriamo su terreni comuni, oltre al singolo servizio - ha concluso Cionini - l'Unione Valdera è una struttura che ha bisogno di ricalibrare il sistema stesso delle funzioni associate, E il Comune di Capannoli, in questo senso, ne è esempio. Personalmente credo sia necessario rivedere la Valdera nella sua unità. Perché la Valdera è un tessuto che non deve più vivere di frammentazione e confrontarsi oltre ogni steccato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni