Attualità Sabato 07 Febbraio 2026 ore 10:30
Cipos in corsa per l'Eurovision Contest

Il cantautore e dipendente comunale di Capannoli, dopo aver superato le prime due selezioni, tra oltre 800 artisti, rappresenterà San Marino
CAPANNOLI — A rappresentare San Marino all'Eurovision Song Contest sarà Matteo Cipolli, in arte Cipos, 28 anni, nato e cresciuto a Capannoli, cantautore ma anche impiegato contabile del Comune.
Cipos entra ufficialmente nel cuore del Dreaming San Marino Song Contest, che si concluderà con la selezione dell’artista destinato a rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2026. Il suo nome è presente tra i 240 candidati ammessi allo Stage & Live Academy, fase centrale del concorso, avendo superato le prime due selezioni tra oltre 800 artisti provenienti da ogni parte del mondo.
Il cantautore si esibirà con il suo primo inedito, composto dal lui stesso dal titolo "Finché ci sentiamo vivi", che racconta la vita in tutta la sua frenesia, i suoi ostacoli e di come l'amore, la lealtà e la tenacia possono far superare le difficoltà rendendola più bella. Lo Stage & Live Academy si terrà dal 12 al 15 Febbraio a San Marino, coinvolgendo artisti provenienti da 27 Paesi differenti e si svolgerà attraverso sessioni formative, prove ed esibizioni permettendo alla giuria di valutare talento e capacità di affrontare il palco.
Cipos canterà all'Auditorium Little Tony il 14 Febbraio, una data che segna ufficialmente l’avvio della sua corsa verso l’Eurovision. “Ho una grande passione per la musica ed eseguo per lo più cover chitarra e voce”, ha detto Cipos che nel tempo libero si tuffa in questo mondo canoro, tra competizioni, sogni e talento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











