Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 03 novembre 2016 ore 11:00

Capannoli e Unione, il divorzio è dietro l'angolo

Prosegue il tira e molla fra la maggioranza consiliare e la sindaca Cecchini. Ma forse a breve il dibattito giungerà al termine



CAPANNOLI — Continua l'aspro confronto tra la maggioranza comunale e la sindaca Arianna Cecchini in merito all'uscita dall'Unione Valdera. Anzi, il dibattito potrebbe essere giunto davvero al termine.

Dopo le discussioni dei mesi scorsi e le riunioni a porte chiuse, pare che per la fine di questa settimana sia in programma a Capannoli un'assemblea allargata in cui verrà dibattuto e palesato l'abbandono del sovraente comunale.

Già la scorsa settimana si sarebbe tenuto un incontro fra i membri del Pd locale, la sindaca Cecchini e alcuni rappresentanti dell'Unione Valdera durante il quale l'unica sintesi sarebbe stata ancora una volta la divergente visione politico-amministrativa.

E' giusto di ieri poi, l'intervento delle Rsu dell'Unione sul ricollocamento dei dipendenti assunti dopo l'uscita di diversi Comuni. I sindacati lamentano mancanza di chiarezza da parte dei sindaci e minacciano agitazioni anche all'esterno dell'ente nel caso in cui gli amministratori non organizzino a breve un incontro.

Alcuni giorni fa è intervenuta nella discussione anche la consigliera regionale Pd, originaria proprio di Capannoli, Alessandra Nardini. La quale ha rimarcato, a parer suo, quanto "sia impossibile pensare alla Valdera come ad un territorio frammentato nella costruzione di una nuova progettualità" ma al tempo stesso ha anche detto che è necessario ripensare alla forma di gestione applicata fin ora e che ciascun ente deve "lavorare ad un'organizzazione dei servizi più elastica e snella anche attraverso forme di associazione fra realtà storicamente e geo-politicamente affini". 

Ancora di più nei prossimi giorni, quindi, occhi puntati su Capannoli dove la maggioranza consiliare è ormai decisa a chiudere con l’Unione e la sindaca pare essere in forte difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola