Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica mercoledì 16 aprile 2025 ore 10:15

Fuori tutti, nasce il gruppo di Fratelli d'Italia

Il palazzo comunale di Capannoli

La Lega fa dietrofront e anche il partito di Giorgia Meloni si adegua: in Consiglio comunale Citi non farà più parte del gruppo di Silvia Rocchi



CAPANNOLI — Il fuggi fuggi dalla lista civica che a Giugno scorso ha candidato Silvia Rocchi a sindaca di Capannoli ha spinto Fratelli d'Italia a crearsi il proprio gruppo autonomo in Consiglio comunale.

Lo ha spiegato il consigliere comunale Giacomo Citi, che rappresenterà appunto il partito di Giorgia Meloni nell'assemblea cittadina. "Questa scelta è maturata dopo un’attenta valutazione politica - ha detto - i cittadini hanno già bocciato con chiarezza il progetto civico alle ultime elezioni e l’abbandono della Lega ha reso evidente che tale percorso non rappresenta più un’alleanza credibile e unitaria".

"Di conseguenza, non aveva più senso per Fratelli d’Italia rimanere all’interno di un progetto svuotato - ha aggiunto - il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia agirà con autonomia e determinazione, portando avanti i valori di sicurezza, sviluppo, identità e rispetto per il territorio, in piena sintonia con le direttive nazionali del partito e con le esigenze concrete dei cittadini di Capannoli".

"I nostri elettori ci chiedono coerenza e una politica chiara, senza ambiguità: con la scomparsa del patto civico originario, era nostro dovere fare un passo in avanti e costituire un gruppo autonomo - ha concluso lo stesso Citi - Fratelli d’Italia continuerà a confrontarsi con tutte le forze politiche in modo costruttivo, ma senza compromessi sui principi fondamentali, per offrire alla comunità un’alternativa solida e credibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica