Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità mercoledì 16 febbraio 2022 ore 15:00

I giornali tornano a Santo Pietro Belvedere

Le titolari di Sogno Matto, Azzurra e Bernardetta

Chiusa la querelle tra l'unica edicola della frazione e il fornitore. Dopo una settimana, i quotidiani torneranno tra gli scaffali di Sogno Matto



CAPANNOLI — L'edicola Sogno Matto di Santo Pietro Belvedere, da domani, tornerà a vendere i giornali. Dopo lo stop della scorsa settimana, infatti, le due titolari Azzurra e la madre Bernardetta hanno raggiunto un accordo con la ditta di distribuzione, grazie anche all'intervento dell'amministrazione comunale, del sindacato Snag e di Confcommercio Provincia di Pisa.

"Si tratta di una vittoria per un'intera comunità di 1.600 abitanti, che vedono così garantito il proprio diritto all'informazione - ha commentato la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini - era fondamentale permettere ai residenti di tornare ad acquistare i giornali nella loro edicola di fiducia il prima possibile. Grazie ad Azzurra e Bernardetta e alla disponibilità del distributore abbiamo trovato un accordo che consentirà di ripristinare il servizio".

"Siamo felici di aver trovato una soluzione che permette di tutelare il diritto all'informazione dei cittadini e garantire all'edicola di lavorare -ha aggiunto il responsabile sindacale Confcommercio Provincia di Pisa, Alessio Giovarruscio - ci siamo mossi immediatamente per riattivare la fornitura di giornali e riviste e, alla fine, il buon senso ha prevalso. In questo momento è fondamentale mettere in campo tutte le nostre energie per salvaguardare attività e imprese dei nostri borghi e dei nostri paesi, proprio come questa edicola, aperta in piena pandemia".

"Viene finalmente ripristinata una situazione di normalità - ha concluso il vicepresidente nazionale di Snag Cesare Magnani - apprezziamo la disponibilità del distributore, che di concerto con gli edicolanti ha permesso di trovare una soluzione in tempi rapidi, a tutela di imprenditori che garantiscono l'informazione sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità