QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2019

Attualità sabato 26 gennaio 2019 ore 14:00

Giorno della Memoria, tanti spunti di riflessione

“Sterminio in Europa” in mostra alla scuola media, il “Diario di Italo Geloni” come spunto di riflessione, stasera un appuntamento a teatro



CAPANNOLI — Hanno preso avvio venerdì scorso le iniziative legate alla Giornata della memoria, una data che da anni l'amministrazione comunale vuole ricordare con eventi rivolti a ragazzi ed adulti.

La mostra "Sterminio in Europa", curata e messa a disposizione da Aned - Associazione nazionale Ex Deportati Di Pisa, è stata allestita nell'atrio della scuola media ed illustrata ai ragazzi. 

Agli alunni di terza media è stato poi consegnato, da parte dell'amministrazione comunale, una copia del "Diario di Italo Geloni". Questo ieri, venerdì 25 gennaio, in occasione dell'incontro con Laura Geloni, figlia del deportato Italo e Presidente di Aned Pisa.

Questa sera, infine, abato 26 alle 21,30, è in programma al teatro comunale lo spettacolo "NO! Non sono qui, neanche lì”, una produzione del Teatro di Bò, storia di un viaggio alla ricerca della libertà.

Il percorso di riflessione che ha preso avvio in questi giorni su un tema storico così importante come quello che si ricorda ogni anno il 27 gennaio si concluderà con il pellegrinaggio ai campi di sterminio finanziato dal Comune, a cui prenderanno parte i ragazzi di terza media nel prossimo mese di maggio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità