Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità sabato 26 gennaio 2019 ore 14:00

Giorno della Memoria, tanti spunti di riflessione

“Sterminio in Europa” in mostra alla scuola media, il “Diario di Italo Geloni” come spunto di riflessione, stasera un appuntamento a teatro



CAPANNOLI — Hanno preso avvio venerdì scorso le iniziative legate alla Giornata della memoria, una data che da anni l'amministrazione comunale vuole ricordare con eventi rivolti a ragazzi ed adulti.

La mostra "Sterminio in Europa", curata e messa a disposizione da Aned - Associazione nazionale Ex Deportati Di Pisa, è stata allestita nell'atrio della scuola media ed illustrata ai ragazzi. 

Agli alunni di terza media è stato poi consegnato, da parte dell'amministrazione comunale, una copia del "Diario di Italo Geloni". Questo ieri, venerdì 25 gennaio, in occasione dell'incontro con Laura Geloni, figlia del deportato Italo e Presidente di Aned Pisa.

Questa sera, infine, abato 26 alle 21,30, è in programma al teatro comunale lo spettacolo "NO! Non sono qui, neanche lì”, una produzione del Teatro di Bò, storia di un viaggio alla ricerca della libertà.

Il percorso di riflessione che ha preso avvio in questi giorni su un tema storico così importante come quello che si ricorda ogni anno il 27 gennaio si concluderà con il pellegrinaggio ai campi di sterminio finanziato dal Comune, a cui prenderanno parte i ragazzi di terza media nel prossimo mese di maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità