Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Spettacoli mercoledì 18 agosto 2021 ore 10:08

Il "Concerto rovesciato" a Santo Pietro Belvedere

"Concerto rovesciato" con Belle di Mai a Santo Pietro Belvedere. Continua la rassegna musicale organizzata dall'associazione "Canto rovesciato"



CAPANNOLI — La rassegna dei “concerti rovesciati” è giunta al suo quarto appuntamento, che vedrà protagonista il duo femminile “Belle di Mai” per un viaggio musicale fra le musiche popolari dell'est europa. L'appuntamento è per il 24 agosto a Santo Pietro Belvedere (Capannoli).

I Concerti rovesciati sono un progetto della neonata associazione culturale Canto rovesciato, nati con l'obiettivo di presentare questa nuova realtà a un numero maggiore di persone e di creare momenti di qualità riservati alla tradizione orale con artisti affermati nel panorama della musica popolare. La rassegna prevede cinque concerti al tramonto, in cinque “giardini segreti” (la cui ubicazione sarà comunicata al momento della prenotazione) sparsi tra le province di Pisa e Firenze.

"Dopo i Vincanto, i Bizantina e Alessandro Giobbi, è la volta di Belle di Mai, duo composto da Irene Rametta e Alice Casarosa, che presenteranno il loro lavoro dal titolo Voci vaganti. Voci Vaganti è un viaggio "a due voci", un itinerario musicale che a partire dalla Georgia si sposta da est a ovest attraverso i canti della tradizione, raccontando di luoghi altri, atmosfere lontane, che abbiamo vissuto, o sentito narrare, o che forse possiamo solo sognare", vien spiegato

I concerti rovesciati si concluderanno poi il 7 settembre a San Miniato, con Maria Piscopo e Francesco Salvadore, nel loro travolgente spettacolo Vulcana! dedicato alla musica del sud Italia.

I concerti sono riservati ai soci di Canto rovesciato.

È possibile associarsi direttamente sul luogo del concerto. Entrata libera, uscita a offerta. La prenotazione è obbligatoria, i posti limitati. Maggiori informazioni sul sito e sulla pagina facebook di Canto rovesciato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le telecamere sono già attive per rilevare e permettere di sanzionare i mezzi pesanti che senza autorizzazione attraversano il centro abitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carmela Pulvirenti Ved. Valenti

Venerdì 15 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Cronaca