Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura sabato 07 marzo 2020 ore 11:08

La cabina elettrica diventa opera d'arte

E' arrivato a conclusione il progetto “Green Art” che ha interessato la cabina elettrica posta in paese, in Piazza Garibaldi



CAPANNOLI — Decoro urbano ma anche sostenibilità ambientale, arte e innovazione: questi gli elementi principali di “Green Art”, il progetto congiunto di Comune di Capannoli ed E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per trasformare le cabine elettriche in opere d’arte.

Il progetto ha riguardato la nuova cabina elettrica di Piazza Giuseppe Garibaldi a Capannoli, ed il bando era rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni. La cabina, che serve molte utenze del capoluogo, è stata completamente rinnovata da Enel lo scorso anno sia per quanto riguarda le apparecchiature elettriche, tutte automatizzate, sia per la parte di opere civili. Grazie inoltre ad un “avviso pubblico per la partecipazione al progetto Green Art”, pubblicato dal Comune di Capannoli, due giovani artisti locali, Mattia Doccini e Giulia Biricotti, hanno realizzato un’opera che guarda all’ambiente e che si inserisce nel contesto urbano.

“Si tratta di un’iniziativa nuova per il Comune di Capannoli” commenta la Sindaca Arianna Cecchini, “abbiamo deciso di dare un’opportunità ai giovani, con l’intento di valorizzare una Piazza all’interno del centro storico attraverso la nuova cabina elettrica e allo stesso tempo dare un’impronta green per sensibilizzare sul tema dell’efficientamento energetico e del rispetto all’ambiente che ci circonda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità