Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Sport martedì 16 maggio 2023 ore 07:00

La Imoco Volley rimonta e Federica è campionessa

Federica Squarcini

Ennesimo trofeo in bacheca per Squarcini, pallavolista di Capannoli cresciuta nella San Bartolomeo: 3-1 a Milano e campionato italiano conquistato



CAPANNOLI — La grande paura prima dell'impresa: la Imoco Volley Conegliano, dopo essere andata sotto di un set contro la Vero Volley Milano, ribalta il risultato e davanti ai propri tifosi conquista il quinto scudetto consecutivo.

Un successo che, seppur giocato tra squadre del Nord, riguarda da vicino anche Capannoli: tra le nuove campionesse d'Italia, infatti, spunta anche Federica Squarcini, 22 anni, che ha mosso i suoi primi passi nella pallavolo con la società della San Bartolomeo.

Un altro grande traguardo per la giovane pallavolista: a Gennaio era arrivata la Coppa Italia nella finale vinta sempre contro le milanesi, mentre a Dicembre aveva raggiunto il tetto del mondo battendo le turche della VakifBank Instanbul.

Un palmares stratosferico per una 22enne, che non si è fatta mancare anche delle soddisfazioni con la maglia della Nazionale, con la quale ha conquistato un argento mondiale con la selezione Under 20 e la medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo della scorsa estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità