Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 08 agosto 2021 ore 16:30

Lavori sulla Volterrana, sarà divieto di transito

La necessità di effettuare lavori di riparazione di una fognatura sottostante il marciapiede porterà all'interruzione di un tratto



CAPANNOLI — Dalle ore 8 di Lunedì 16 Agosto 2021 fino alle ore 18 del giorno Venerdì 10 Settembre 2021, e comunque fino a fine lavori scatta il divieto di transito sulla Strada Statale 439 - Via Volterrana al Km 68+900 e precisamente dall'intersezione con Via S.S. Annunziata fino all'incrocio con Via Berlinguer.

L'ordinanza, firmata dal comandate territoriale della Polizia Locale è stata pubblicata sull'albo pretorio dell'Unione Valdera.

Il territorio comunale interessato è quello di Capannoli dove ( vedi articolo correlato ) è già in atto una ordinanza del sindaco col divieto di transito ai mezzi pesanti nell'area interessata.

Alcune settimane fa, infatti, si è verificato il cedimento di un tratto di marciapiede parallelo alla strada, conseguente alla rottura della fognatura sottostante ( che va riparata ) e si interverrà anche sul ripristino del ponticello che passa sotto la Volterrana. Da qui la necessità di chiudere un tratto di arteria.

"I residenti di P.zza Tripoli, Via delle Cantine, Vicolo Marinari e Via Botrino, potranno arrivare presso la loro residenza, impegnando la S.S. n.439 Via Volterrana dall'intersezione con Via Berlinguer", si spiega. 

Nell'ordinanza si legge che "Rimane in vigore l'ordinanza sindacale n.27 del 02.07.2021, con la quale si istituisce il divieto di transito ai mezzi con portata superiore a 3,5 Tonnellate in entrambe le direzioni di marcia sulla SS n. 439 – Via Volterrana all'interno del centro abitato di Capannoli dal Km 70+390 al Km 68,00 escluso bus di linea e mezzi di soccorso , inoltre, rimangono in vigore tutti i divieti, obblighi e limitazioni previsti nella stessa, i percorsi di linea dei Bus del CTT e le fermate, rimangono quelli previsti nella suddetta ordinanza. Il transito per i mezzi fino a 3,5 Tonnellate sarà consentito nelle strade interne adiacenti la S.S. n. 439 - Via Volterrana, come indicato da apposita segnaletica. Il transito pesante dovrà percorrere la S.P. n. 64 (La Fila)."

Incaricata dei lavori è la ditta Granchi di Pomarance, "Al fine di effettuare i lavori di riparazione di un tratto di fognatura sottostante il marciapiede al Km 68+890 e il ripristino del ponticello sottostante la S.S. n.439 al Km. 68+900 a carattere di urgenza per conto di Acque Spa, A.N.A.S., Genio Civile e Comune di Capannoli."

Ovviamente il cantiere sarà segnalato e delimitato e sarà predisposta la necessaria viabilità alternativa.

Sarà derogato solo il passaggio di mezzo di soccorso e di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità