Cronaca martedì 14 febbraio 2017 ore 12:40
Muore conosciuto maestro di calcio

Alfio Bernardeschi aveva 86 anni. Ha allenato diverse generazioni di calciatori. I funerali sono in programma nel pomeriggio
CAPANNOLI — Quando ancora il campo sportivo di Capannoli era in via Marconi le sue squadre, soprattutto quella della classe 1980, giocavano bene e vincevano.
Alfio Bernardeschi era conosciuto nel mondo del calcio giovanile per la sua passione e per la cura con cui ha guidato diverse generazioni di giovani calciatori.
Bernardeschi è morto ieri a 86 anni. Accanto alla passione per il calcio aveva quella per la lettura, nella vita ha lavorato come muratore.
Ha giocato a calcio, da giovane, anche nel Pontedera. Tra gli aneddoti che era solito raccontare quello di una finale con la squadra del Capannoli San Bartolomeo classe 1980 in cui il direttore di gara era un giovane Pierluigi Collina, all'epoca poco più che trentenne.
I funerali di Bernardeschi sono in programma alle 15,30 con partenza dall'abitazione in via Aldo Moro e la cerimonia funebre all'abbazia di San Bartolomeo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI