Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 12 febbraio 2019 ore 13:06

Presto l'Acqua Buona anche a Santo Pietro

Iniziati i lavori per il nuovo fontanello di Acque Spa nella frazione capannolese. Per le famiglie acqua gratis e di Alta Qualità



CAPANNOLI — Hanno preso avvio i lavori per la realizzazione del nuovo fontanello di Acqua ad Alta Qualità a Santo Pietro Belvedere. Il nuovo fontanello, progettato da Acque SpA, erogherà gratuitamente acqua da bere della rete idrica, resa più gradevole dal punto di vista organolettico da un sistema di filtraggio e disinfezione che elimina il cloro senza modificarne le caratteristiche chimico-fisiche.

Il Comune di Capannoli porta avanti il progetto dell’Acqua Buona all’interno dell’asilo nido e delle scuole, dove bambini e ragazzi bevono acqua del rubinetto, che viene loro distribuita in brocca. È inoltre già attivo il progetto “Acqua ad Alta Qualità” a Capannoli, dove il fontanello di Piazza Pertini è stato uno di quelli che in Valdera lo scorso anno ha erogato più acqua ai cittadini.

Lo scopo è quello di offrire un risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti (altro tema a cuore del nostro Comune), sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della risorsa idrica e avvicinare la popolazione al consumo domestico dell’acqua di rubinetto; un’acqua di buona qualità, sicura, super-controllata e a chilometro zero, poiché proviene dal territorio in cui viviamo.

Il fontanello è realizzato grazie al cofinanziamento dell’amministrazione comunale. “Un impegno dell’Amministrazione Comunale -, ha commentato la sindaca Arianna Cecchini -, uno dei progetti inseriti del programma di governo 2014-2019”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca