Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 marzo 2019 ore 09:18

Scuola primaria, Grieco all'inaugurazione

L'assessore regionale Cristina Grieco

Scuola primaria di Capannoli, sabato mattina l'assessore all'istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco all'inaugurazione



CAPANNOLI — Cristina Grieco, assessore regionale all'istruzione, parteciperà all'inaugurazione della nuova scuola primaria del Comune di Capannoli in provincia di Pisa. L'appuntamento è per sabato 16 marzo alle 10 presso la scuola di via Aldo Moro.

Nell'occasione l'assessore festeggerà insieme ai bambini la ricorrenza del 17 marzo, ovvero la Giornata dell'unità nazionale, della costituzione, dell'inno e della bandiera.

Una nuova scuola dal costo complessivo di 2 milioni e 400mila euro di cui due milioni finanziati da Mutui BEI (Banca Europea degli Investimenti) ed il resto a carico delle casse comunali.

Il progetto ha avuto il finanziamento nel 2015, tramite Regione Toscana, classificandosi al 22° posto della graduatoria regionale triennale dell’edilizia scolastica, su oltre 500 domande di finanziamento.

La posa della prima pietra proprio due anni fa, l’11 marzo 2017, alla presenza dell’Assessore Regionale Cristina Grieco, che sabato prossimo tornerà per tagliare il nastro insieme alla Sindaca Arianna Cecchini.

“È un grande onore per me consegnare alla nostra comunità la nuova scuola primaria - ha detto la sindaca Arianna Cecchini - l'amministrazione Comunale che io guido dal 2014 ha scelto di investire sulla scuola, la realizzazione del polo scolastico era uno dei punti qualificanti del nostro programma di governo”. All’inaugurazione parteciperà anche il Dirigente Scolastico Provinciale Giacomo Tizzanini e la Dirigente Scolastica Lidia Sansone. Per l’occasione interverrà anche il al Complesso Bandistico Belvedere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola