comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°22° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 14:30

Si chiama Girotondo il nuovo parco giochi

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Inaugurazione e taglio del nastro anomali, senza bambini e con poche persone distanziate. Cecchini: "Segnale di solidarietà e di coesione"



CAPANNOLI — Si chiama Girotondo il nuovo parco giochi per bambini inaugurato questa mattina con un taglio del nastro inusuale.

Presenti la sindaca Arianna Cecchini e pochi amministratori, nel rispetto delle misure di distanziamento, senza urla e salti di bambini e bambine

Si tratta di una nuova area verde, acquisita recentemente dal Comune dopo la conclusione delle procedure amministrative legate alla realizzazione di una zona residenziale, che si trova in Largo XX settembre, nel centro abitato.

"Girotondo, uno dei giochi più antichi, richiama il tenersi per mano ed aiutarsi a vicenda - ha commentato Cecchini - in un momento particolarmente difficile vogliamo lanciare un segnale di solidarietà e di coesione all'intera comunità; sarà uno spazio dedicato ai bambini ed alle bambine più piccoli in una zona densamente abitata". 

Solidarietà appunto; non a caso, voltate le spalle al nuovo parco giochi, ci troviamo di fronte un angolo con tre panchine, da oggi colorate di rosso. Un altro gesto simbolico per lanciare un grande messaggio: combattere la violenza contro le donne.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cultura