Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 13:15

Sindaca sotto scorta, la vicinanza della politica

Capannoli vista dall'alto

Dopo alcune minacce e intimidazioni per Arianna Cecchini è stata predisposta la scorta: solidarietà da parte di politici e forze politiche



CAPANNOLI — Il caso della sindaca Arianna Cecchini, che è stata posta sotto scorta per alcune minacce ricevute a seguito di uno sfratto, ha provocato l'immediata solidarietà da parte di amministratori e politici.

Oltre ai colleghi dell'Unione Valdera e della Federazione provinciale del Partito Democratico, dall'area dem sono arrivate anche le parole della senatrice Ylenia Zambito. "Esprimo totale vicinanza alla sindaca Cecchini - ha commentato - conosco molto bene le problematiche legate alla crisi abitativa ed anche cosa significhi essere prese di mira, nonostante si faccia il massimo".

"Sebbene la problematica casa sia una questione molto seria non può essere tralasciata la legalità - ha proseguito - mi unisco anche alla denuncia dei sindaci dell'Unione Valdera: gli amministratori, purtroppo, si sentono lasciati soli dallo Stato su questioni di enorme importanza come l'emergenza abitativa".

Vicinanza anche dal consigliere regionale Andrea Pieroni. "Alla sindaca va tutta la mia solidarietà dopo le minacce subite - ha detto - Arianna è costretta adesso a vivere sotto scorta. I problemi ci sono e troppo spesso ricadono tutti sulle spalle dei sindaci".

Anche da Sinistra Italiana è arrivata la solidarietà. "Alle difficoltà di gestire gli enti locali, che sempre più si fanno gravose anche con l'avvento di questa destra al Governo, non si possono aggiungere azioni che turbano la vita personale di chi si spende per amministrare i territori - ha affermato Gianni Ferdani, coordinatore del circolo Valdera Valdicecina - alla sindaca Cecchini il miglior augurio per poter tornare presto a svolgere la sua attività in piena serenità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola