Attualità martedì 18 febbraio 2025 ore 14:00
Un mezzo elettrico per le manutenzioni

L'Ape è stata acquistata grazie a un cofinanziamento del Consiglio regionale. Mazzeo: "Dai tagli alla politica agli investimenti sul territorio"
CAPANNOLI — Il Comune si dota di un automezzo elettrico in dotazione al servizio manutenzione dell'amministrazione. Il veicolo, un modello Ape Piaggio, è stato acquistato grazie al cofinanziamento del Consiglio regionale della Toscana, sarà utilizzato per le attività di manutenzione delle strade e del verde.
“In Consiglio regionale, con un'apposita legge, abbiamo deciso di utilizzare i risparmi e le risorse che derivano dai tagli ai costi della politica per dare risposte alle amministrazioni locali e realizzare una Toscana più verde e più sostenibile - ha affermato Antonio Mazzeo, presidente dell'assemblea toscana - con questo progetto possiamo vedere che dalle parole si passa a fatti concreti, che permettono di essere più vicini ai cittadini e alle loro esigenze".
"Un contributo importante da parte del Consiglio regionale, che ringrazio, che guarda alla sostenibilità ambientale, un tema su cui stiamo investendo molto - ha detto la sindaca Arianna Cecchini - guardare al futuro con un'attenzione particolare all'ambiente è fondamentale per garantire uno sviluppo migliore alle nuove generazioni. Questo automezzo sarà il primo di una lunga serie e rappresenta per noi un cambio di passo, l’inizio di una nuova stagione".
Presenti alla cerimonia anche la vicesindaca e assessora alla Pubblica istruzione Simona Giuntini, l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Marianelli e gli addetti al Servizio manutenzione che utilizzeranno il mezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI