Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 07:30

Si rinsalda il gemellaggio con Brava

L'incontro a Brava

Una delegazione pontederese, col vicesindaco Puccinelli, è in visita al Paese a largo dell'Africa nord occidentale per progetti di scambio culturale



CAPO VERDE — Il legame tra Pontedera e Brava, municipio di Capoverde, si rafforza. Dopo la visita del presidente della Repubblica Jorge Carlos Fonseca nel 2019 e il gemellaggio siglato in maniera ufficiale lo scorso anno, il Comune della Vespa e il Paese a largo dell'Africa nord occidentale, una delegazione pontederese si è recata in vista, guidata dal vicesindaco Alessandro Puccinelli.

Le isole di Capo Verde fanno parte della ampia rete del Festival Sete Sois Sete Luas, che ha base proprio a Pontedera e che opera in un continuo dialogo artistico con Paesi del Mediterraneo e del mondo lusofono. Per questo, nella delegazione sono presenti anche il direttore del Sete Sois Sete Luas, Marco Abbondanza, e Paola Bivona, cantante pontederese da tempo impegnata nel progetto culturale.

La prima tappa è stata a São Felipe, isola di Fogo, dove Puccinelli, Abbondanza e due musicisti spagnoli hanno incontrato il sindaco Nuias Silva e alcune funzionarie assieme al console di Spagna, Fernando Criado Cuadra. "Il sindaco ci ha ringraziato per il nostro ritorno, visto che ricorre il centenario della fondazione della città - ha spiegato Puccinelli - siamo stati accolti con calore e amicizia e abbiamo effettuato alcuni scambi di idee sulle possibili collaborazioni tra le comunità, con possibilità e opportunità reciproche".

La visita a Sao Felipe

Quindi, la tappa sul Comune gemellato di Brava, alla quale hanno partecipato la delegata del sindaco, Ivone Cardoso, e l'assessore Mario Soares, ai quali sono stati consegnati anche dei gadget realizzati in collaborazione con Ecofor. 

La delegazione pontederese a Brava

"Manteniamo un continuo e costante contatto a distanza di un anno dal gemellaggio - ha concluso Puccinelli - abbiamo parlato di progetti e iniziative comuni sulle quali Pontedera può dare il suo contributo e un sostegno fattivo. Accanto a questo c'è ovviamente l'interscambio culturale, come la collaborazione tra musicisti locali, quelli spagnoli e la nostra Paola Bivona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità