Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 13 gennaio 2024 ore 08:30

A Metà Strada, il centro anziani torna operativo

La Misericordia di Lari

Alla Misericordia di Lari ripartono le attività del laboratorio di aggregazione sociale. Terreni: "Assicuriamo tempo di qualità ai nostri anziani"



CASCIANA TERME-LARI — Dopo la sospensione delle attività, dovuta al Covid, e la conseguente rimodulazione degli orari, il centro di aggregazione "A Metà Strada" torna finalmente operativo a pieno regime.

Da martedì 16 Gennaio, infatti, il centro, che ha sede nei locali della Misericordia di Lari, tornerà a svolgere il proprio ruolo per contrastare e prevenire situazioni di emarginazione, in particolare per gli anziani del territorio. Le aperture sono previste per l'intera giornata il martedì e il giovedì.

"L'obiettivo del progetto è lo sviluppo della socializzazione in particolare tra anziani attraverso l'organizzazione di diverse attività come quelle culturali, di riattivazione cognitiva, motoria, ludica e artistica-manuale - ha commentato l'assessore alle Politiche sociali, Federico Tremolanti - ringrazio per questo la Misericordia che da anni insieme all'amministrazione dà gambe a questa iniziativa".

"Il Comune sostiene il progetto con la fornitura dei pasti ai partecipanti e incrementando le risorse di 5mila euro - ha aggiunto - proprio perché riteniamo il progetto fondamentale per la nostra comunità".

Come detto, organizzatore e gestore del servizio è proprio la Misericordia larigiana. "Il contributo del Comune è fondamentale per la riuscita delle attività del centro: un progetto assolutamente da sostenere per l'impatto positivo che ha sui nostri anziani - ha commentato il governatore Nicola Orazzini - in questo modo riusciamo a rispondere a una loro effettiva esigenza: alla notizia della riattivazione hanno subito dimostrato grande entusiasmo".

"La vicinanza agli anziani del territorio attraverso attività e progetti di qualità è sempre stato un punto qualificante del nostro mandato - ha concluso il sindaco Mirko Terreni - siamo felici di essere riusciti insieme alla Misericordia a potenziare nuovamente il centro e ad assicurare tempo di qualità alla fascia più anziana della nostra popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca